Roma Music Festival, Amedeo Minghi è il direttore artistico del talent per gli emergenti: «La mia esperienza per le nuove leve». Come partecipare

Aperte ufficialmente le iscrizioni alla 17esima edizione

Roma Music Festival, Amedeo Minghi è il direttore artistico del talent per gli emergenti: «La mia esperienza per le nuove leve». Come partecipare

di Redazione web

Il Roma Music Festival apre ufficialmente le iscrizioni alla 17esima edizione. La manifestazione, punto di riferimento per gli artisti emergenti del panorama musicale italiano, riparte con importanti sorprese e grandi novità. Il talent musicale ideato dal produttore Andrea Montemurro ha affidato la direzione artistica dell’evento al Maestro Amedeo Minghi.

 

«Ho accettato con entusiasmo perché attraverso il Roma Music Festival - ha dichiarato il Maestro Minghi - avrò il piacere di mettere la mia esperienza a sostegno delle nuove leve. Essere direttore artistico di un talent rappresenta una splendida occasione di crescita personale e artistica e un nuovo modo di vivere il mondo della musica a supporto di giovani artisti».

Come partecipare

Cantautori, interpreti e band possono partecipare alle selezioni live che si terranno da settembre a novembre per poi approdare alla semifinale e alla finalissima nazionale di dicembre.

«Questa edizione - ha commentato il produttore Andrea Montemurro - rappresenta la consacrazione di un percorso organizzativo e artistico che dura da anni.

Ringrazio il Maestro Amedeo Minghi per la collaborazione e per l'importante sostegno nella crescita del principale festival della musica emergente italiana di qualità. L’edizione 2023 del Roma Music Festival rappresenta una grande occasione per ottenere la giusta visibilità e proporsi al grande pubblico».

Al Roma Music Festival possono partecipare cantautori, interpreti e band con brani editi o inediti, senza limitazione di genere e contaminazione musicale. Le tappe del festival saranno parte di uno speciale televisivo. Non mancheranno anche iniziative di crescita e confronto artistico come masterclass e convegni. Dopo la prima fase, i brani selezionati parteciperanno alle semifinali nazionali e poi alla finale nazionale in calendario a dicembre a Roma.

Tutte le informazioni (regolamento e modalità di partecipazione) sono disponibili sul sito www.romamusicfestival.com e sulle pagine social del contest.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Giugno 2023, 15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA