Renzo Arbore, è arrivato il video "Iper Swing" di "Esattamente Come Tu": il brano è nel cofanetto Arbore Plus

Renzo Arbore lancia in rete la sua ultima "malefatta": è disponibile su tutte le piattaforme digitali il videoclip di “Esattamente come tu": “E’ il primo video che io abbia mai girato” afferma entusiasta l’artista.

Il brano è una specialissima, curiosa “traduzione” di un inno dello swing degli anni Quaranta suonato con gli Sugarpie & The Candymen cinque talentuosi musicisti di modern-swing di Piacenza: Renato Podestà (chitarra elettrica); Jacopo Delfini (chitarra gipsy); Roberto Lupo (batteria); Claudio Ottaviano (contrabbasso); Lara Ferrari (voce solista), con i quali Arbore intrattiene già da qualche anno una felice collaborazione.

“Impossibile non scuotersi al ritmo di “Esattamente come tu” - afferma lo showan. Una versione spiritosa, da me riadattata, di un classico dello swing “Exactly like you””. "Esattamente come tu" è contenuto nel disco “Arbore Plus” (Sony Music, uscito il 24 novembre) il nuovo integratore multivitaminico musicale su triplo cd e confezione deluxe: i tre album riassumono le imprese musicali di Renzo Arbore, nella triplice veste pop & swing, crooner e di cantante napoletano, camuffata da integratore musicale.

La “mission” del brano? E’ affidata alle parole di Renzo Arbore tratte dal testo di questo scatenato “modern swing”: “Ma dove sei Rosita/ Non mi rispondi più/ stavolta sei sparita/ e son rimasto senza tu. La rima e’ strampalata/ non me ne frega più/ adesso cerco un’altra/ esattamente come tu/ c’e’ certamente una/ Più buona e più gentile di tu/ su Facebook o su Youtube/ del nord, del centro, o del sud o del sud”.

Venerdì 1 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME