Rancore, dopo il successo di Sanremo torna a Roma con Musica per bambini tour

Musica per bambini tour, da Sanremo arriva a Roma Rancore

di Ida Di Grazia
“Sabato finalmente live a Roma”: con un post su Facebook Rancore annuncia con entusiasmo la tappa nella Capitale. Dopo i sold out di Torino, Firenze e Bologna "Musica per Bambini (in tour)" torna a casa. Rancore porta i suoi ‘’giocattoli’’ sul palco dell’Atlantico trasformandolo in una cameretta dove i musicisti sono bambole di pezza con bottoni al posto degli occhi.
 

Tarek Iurcich, questo il suo vero nome, è nato a Roma, zona Tufello, nel 1989 da padre croato e madre egiziana e attraverso il suo modo unico di veicolare contenuti profondi e fuori dagli schemi, partecipando alle jam e alle gare di free style si è fatto largo fino a diventare Rancore. Il suo modo di fare musica ha una definizione estremamente originale: “Hermetic Hip-Hop”, termine direttamente coniato da lui "l’obiettivo – ha spiegato - è quello di arrivare all'essenza delle cose, attraverso una ricerca che per certi versi può essere accostata alla matematica: rime che, al pari delle formule matematiche, siano in grado dispiegare la complessità del reale”.

Musica per bambini oltre a dare il nome al tour è il secondo album solista, pubblicato la scorsa estate per Hermetic (la sua etichetta discografica) con distribuzione Artist First e racconta il viaggio di una vita, da più punti di vista e con infiniti significati, come sempre nel suo stile unico e inconfondibile. Anticipato dal singolo “Underman”, l'album è entrato direttamente al sesto posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia e ha raggiunto i 10 milioni distreaming. Rancore, che abbiamo visto quest’anno calcare il palco dell’Ariston insieme a Daniele Silvestri è da anni considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica, fantasia e significati. 

Rancore - Musica per bambini Atlantico Via dell’Oceano Atlantico 271 Inizio concerto ore 22 Posto Unico € 12
Prezzo in cassa la sera del concerto € 13
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Marzo 2019, 09:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA