Premio Mia Martini, vince Simone Cocciglia: ecco tutti i premiati

Premio Mia Martini, vince Simone Cocciglia: ecco tutti i premiati
La terza e ultima serata del “Premio Mia Martini” ha riscosso un grande successo. La manifestazione, che si è tenuta, come ogni anno, nella cittadina di Bagnara Calabra, è arrivata alla trentatreesima edizione. In moltissimi i presenti all’evento condotto anche quest’anno da Veronica Maya, ma questa volta insieme a Savino Zaba e l’attore comico di origine calabrese Franco Neri. 

Comincia lo spettacolo e i 12 finalisti provenienti dall’Italia e dall’estero si esibiscono sul palco con i loro brani inediti che verranno poi giudicati dalla giuria di qualità presente in sala, composta da Giuseppe Anastasi, Rosario Canale, Amara, Mario Rosini, Franco Fasano (Direttore Artistico del Premio).



 

Si esibiscono i primi sei concorrenti e Veronica Maya annuncia il primo ospite, la giovanissima Federica Carta direttamente dall’ultima edizione “Amici” di Maria De Filippi. Con la sua performance de “La nevicata del ‘56” accompagnata dal maestro Mario Rosini, la Carta emoziona il pubblico e  riceverà poi il “Premio Mia Martini Giovani”.

Presenti in sala, Domenico Milani, Luigi Grandinetti e Elena Morali gli speaker di Radio Medua che hanno divertito il pubblico con i loro simpaticissimi interventi. Continua la gara e l’Amministrazione Comunale ha premiato Mario Rosini, Franco Fasano, Mario Carlo Gambarrone (scenografo) e Nino Romeo che ha ricevuto, inoltre, la copia originale dell’atto di nascita di Mia Martini.



 

Direttamente da Los Angeles, I Ricchi e Poveri hanno cantato i loro successi, da “Sarà perché ti amo” a “Mamma Maria”, passando prima per “La prima cosa bella”. Il gruppo ha ricevuto il Premio Mia Martinialla Carriera. Tra gli ospiti, inoltre, Rosmy che ha cantato "Se mi sfiori", scritta da Mango per Mimì, Amarache si è esibita con "Che sia benedetta", la canzone che ha scritto a Fiorella Mannoia per Sanremo, Rosa Chiodo con la sua "Scuordame" e Giuseppe Anastasi ha cantato le sue canzoni diventate dei successi negli ultimi anni. Infine, Franco Fasano e Franco Neri cantano “Ma dove va a finire il cielo” scritta dallo stesso Fasano. L’evento, diretto dal regista Nino Romeo e la direzione artistica di Franco Fasano, è patrocinato dalla Regione Calabria, la città metropolitana di Reggio Calabria, Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra; inoltre, è co-finanziato dalla Regione Calabria
 
I premiati:
Sara Maria Cospito con Ama Oro (Premio Solidarietà)
Matteo Gallina con Tutto esplode (Miglior brano Radiofonico) 
Domenica Calabrò con Dannata regressione (Premio Giancarlo Bigazzi) 
Giovanna Lauro con Sopra i miei limiti (Premio Miglior interpretazione)
Mariam Mavrova (Premio della critica) 
 
I tre vincitori:
Primo posto: Simone Cocciglia Cercavo un senso
Secondo posto: Porthos con Fermo                                  
Terzo posto: Domenica Calabrò con Dannata regressione
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2017, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA