Pooh, 50 anni di carriera e Reunion:
a Porta di Roma il primo instore

Pooh, 50 anni di carriera e Reunion: a Porta di Roma il primo instore

di Tiziana Boldrini
Inossidabili e da sempre on the road, arrivano a Roma per dare il via ad un instore tour che gli regalerà un vis à vis con tutti i fan, giovani e meno giovani. Sì, perché loro, che hanno scritto mezzo secolo di storia della musica italiana, sono i Pooh, la band icona del pop che ha saputo attraversare indenne il tempo e conquistare generazioni diverse.

Riuniti nella formazione originale, un quintetto che include Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli, oggi pomeriggio saranno ospiti della Galleria commerciale Porta di Roma per presentare l'album in uscita a settembre, un collage di brani ed immagini da Reunion - L'ultima notte insieme, la serie di concerti estivi negli stadi, che il 10 e 11 giugno li porterà a Milano, il 15 a Roma e il 18 a Messina.

Chi ha preordinato il disco e ricevuto la gift box con foto esclusive, potrà accedere al firmacopie, un'occasione unica per incontrare in carne ed ossa il gruppo-leggenda, considerato che lo scioglimento è stato ufficializzato per il 2016. Una separazione che per molti sarà difficile da digerire ma che i Pooh, ancora carichi di entusiasmo, hanno deciso di festeggiare, in concomitanza del cinquantennale, con live ed eventi in tutta Italia, nel corso di un anno che come hanno annunciato dalle loro pagine social «sarà formidabile, ricco di sorprese e novità».

Oltre agli show negli stadi, della durata di tre ore, l'8 e il 9 settembre saliranno sul palco dell'Arena di Verona, per poi mettersi in viaggio, da ottobre, con la tournée nei palasport della penisola. In cantiere ci sono anche un libro fotografico sulla reunion e un docufilm che racconterà la favola della band italiana più longeva, cinquant'anni di avventure ed emozioni che l'affiatata formazione intende salutare con un ricordo indelebile: «Saranno concerti epocali, per finire alla grande e lasciare una fotografia che dimostri anche che si può essere amici per sempre».

I Pooh presentano l'album Reunion - L'ultima notte insieme, domani ore 18, alla Galleria commerciale Porta di Roma, via Alberto Lionello 201. Info www.facebook.com/GalleriaCommercialePortaDiRoma; 0687074217.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA