Il Piper compie 50 anni, domani
festa no-stop per lo storico locale

Il Piper compie 50 anni, domani ​festa no-stop per lo storico locale

di Valentina Aulenta
Cinquanta candeline sulla torta di compleanno del più celebre locale romano. Il Piper festeggia mezzo secolo di attività e lo fa in grande stile con una maratona no stop a ingresso libero di video storici, dj set e musica live.





Uno spettacolo di suoni, costumi d'epoca, parole e immagini sotto la guida di un direttore d'orchestra d'eccezione, Alberto Laurenti che si esibirà con artisti del calibro di Angelo Anastasio e Memè Zumbo alle chitarre, Enrico Lotterini alle tastiere e violino e Simone Ceracchi al basso, per ripercorrere dieci lustri di costume italiano. Un viaggio in equilibrio tra ricordi e pentagrammi che, a partire dalle 22,30, darà vita allo spettacolo C'era una volta il Piper, in cui l'orchestra di nove elementi accompagnerà live giovani cantanti in un susseguirsi di successi alternati a fatti della cronaca passata, che hanno scandito lo scorrere degli ultimi cinque decenni.



Dalle 00.30, poi, spazio a Twist and Shout, per ballare sulle note degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. Tutto in omaggio allo storico palco, il più longevo d'Europa assieme al Cavern di Liverpool, tempio del beat italiano e internazionale, trampolino di lancio per innumerevoli personaggi, passerella di vere leggende della canzone da Patti Pravo a Rocky Roberts, da Mia Martini a Loredana Bertè passando per Renato Zero, Nada e Caterina Caselli che, da quel diciassette febbraio 1965, ha cambiato per sempre il modo di vivere la notte, di concepire il divertimento, di essere giovani.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Febbraio 2015, 10:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA