I Pinguini Tattici Nucleari si separano? La voce clamorosa, fan in ansia: il frontman Zanotti risponde così

La notizia dello scioglimento della band aveva messo in allerta i fan, a mettere tutto a tacere ci ha pensato il frontman dei Pinguini Tattici Nuclearu

Video

di Ida Di Grazia

Riccardo Zanotti ha lasciato i Pinguini Tattici Nucleari per fare il solista. La notizia circolata questa mattina ha creato un vero e proprio terremoto tra i fan della band che hanno temuto il peggio. A mettere tutto a tacere però ci ha pensato direttamente il frontman della band con un video su Instagram.

Asia Argento, ecco il nuovo fidanzato: chi è Michele Martignoni, lottatore e 20 anni più giovane di lei

I Pinguini Tattici Nucleari si separano? La rabbia di Riccardo Zanotti

Ma come si è diffusa la notizia dello scioglimento della band? Questa mattina il sito ThePipol ha pubblicato un post scrivendo: «Dopo 12 anni di attività e ben quattro album pubblicati, i Pinguini tattici nucleari si sciolgono. La band formatasi nel 2010 in provincia di Bergamo raggiunse l’apice della popolarità partecipando nel 2020 al 70 esimo Festival di Sanremo nella sezione campioni con il brano ‘Ringo Star’, classificandosi al terzo posto. Nessun annuncio ufficiale da parte del gruppo, siamo noi a confermare la notizia a seguito delle indiscrezioni. Riccardo Zanotti frontman della band farà parte del cast del Tim Music Awards che a settembre, a Verona, durante le due serate di musica dentro la spettacolare cornice dell’Arena, presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si esibirà sul palco per la prima volta da solo».

Effettivamente Riccardo Zanotti farà parte del cast dei prossimi Tim Music Awards senza il resto della band, ma non c'è nessuna crisi.

E per rassicurare i fan che hanno temuto uno scioglimento stile Tommaso Paradiso - The Giornalisti, Riccardo ha pubblicato sull'account instagram della band una storia in cui smentisce categoricamente la news.

La smentita

«Sono in vacanza in Irlanda sulle scogliere di Moher - dice Riccardo Zanotti - c’è un vento forte, spero riusciate a sentirmi… Guardate che bellezza. Mi arriva una notizia, la notizia è che ci siamo sciolti, i Pinguini Tattici Nucleari non ci sono più. Allora, io non so che problema abbia certa stampa che abbia data questa notizia, non è assolutamente vero, non ho idea del perché sia stata data. È una colossale fake news, vabbè, ci sta, adesso ritorno a questa bellissima camminata e ci vediamo presto. Anzi, meglio ancora, è una colossale… bufala».


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Agosto 2022, 17:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA