Paolo Conte: le nuove date del tour 2019 e il calendario completo

Paolo Conte: le nuove date del tour 2019 e il calendario completo

«Vieni via con me», canta Paolo Conte in uno dei suoi brani più famosi. E il pubblico non vedo l'ora di seguirlo e andarsene con lui ai suoi live, ora che sono uscite le nuove date. Dopo aver registrato il sold out su tutte le tappe programmate nel 2018 con il suo “Live in Caracalla - 50 Years of Azzurro”, si aggiungono due nuove serate al tour 2019: 18 maggio al Teatro Rossetti di Trieste e il 29 giugno a Piazza Loggia di Brescia.
 
LEGGI ANCHE Ascolti Tv 22 gennaio 2019, Adrian in calo stecca la seconda. A Rai1 scoppia il caso della Vita in Diretta superata anche da Geo



Un tour di celebrazione dei cinquant’anni di “Azzurro” il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che ha portato Paolo Conte ad essere conosciuto in Italia e nel mondo. Venerdì 9 novembre 2018 è uscito “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” (BMG), il nuovo disco di Paolo Conte registrato dal vivo alleTerme di Caracalla a Roma insieme ad un’Orchestra composta da musicisti d’eccezione in occasione dei cinquant’anni di “Azzurro”.
 
Nella tracklist è inserito anche “Lavavetri”, il nuovo inedito cantato dal cantautore astigiano, che ci regala questo singolare valzer a distanza di un anno da “Per me”, l’ultimo inedito pubblicato nella raccolta “Zazzarazaz”.
Il tour, organizzato da Concerto Music, farà tappa anche a Genova, Lucerna, Torino, Bergamo, Cervere, Perugia e Koln.
Lo spettacolo di Trieste è a favore del Comitato Friuli Venezia Giulia AIRC per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori femminili.
 
CALENDARIO TOUR 2019
 
23.02 GENOVA
Teatro Carlo Felice; SOLD OUT
 
28.03 LUCERNA (CH)
KK Luzern;
 
15.04 TORINO
Teatro Regio; SOLD OUT
 
10.05 BERGAMO
Creberg Teatro; SOLD OUT
 
18.05 TRIESTE
Teatro Rossetti; NUOVA DATA
 
29.06 BRESCIA
Piazza Loggia; NUOVA DATA
 
5.07 CERVERE (CN)
Anfiteatro dell’Anima;
 
14.07 PERUGIA
Arena Santa Giuliana;
 
3.08 KOLN (D)
Roncalliplatz

 “LIVE IN CARACALLA – 50 YEARS OF AZZURRO”
 
CD1: Ratafià (live); Sotto le stelle del jazz (live); Come di (live); Alle prese con una verde milonga (Live); Messico e nuvole (Live); Languida (Live); Snob (live); Recitando (Live); Eden (live); Sudamerica (live); Lavavetri.
 
CD2: Dancing (live); Gioco d’azzardo (Live); Gli impermeabili (live); Madeleine (live); Via con me (Live); Max (live); Diavolo rosso (live); Le chic et le charme (live); Azzurro (live); Bye, music (live).
 
“Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” (BMG Rights Management/Warner) è disponibile in una speciale edizione in tre vinili.
 
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA