One Direction, doppio live a San Siro:
pochi biglietti rimasti a 80 € per sabato

One Direction, doppio live a San Siro: ​pochi biglietti rimasti a 80 € per sabato

di Massimiliano Leva
Deliro di vecchia data. Quasi come per i Beatles. Il meccanismo quasi lo stesso: giovani bellocci ed educati che piacciono ai teenagers. E il gioco fatto, anche se siamo negli anni del web 2.0 e non negli anni Sessanta.





Insomma, per gli One Direction, sabato e domenica a San Siro, il delirio si ripete. Urla, pianti, isterismi. Anche se, non ce ne vogliano i fan, per quanto riguarda la musica nulla a che vedere con i Quattro di Liverpool. Ma sono loro, questi cinque inglesini, figli di «X Factor» e azzimati quasi quanto un lord, i padroni delle classifiche.



Per le due date milanesi, di biglietti non ce ne sono più. Volatilizzati. Quanto a popolarità non lasciano dubbi: con il loro primo cd sono stati tra le poche band inglesi a raggiungere il numero uno della classifica Usa, con oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube in un mese per il video «Live while we're young», 10 milioni su Facebook e 7 milioni di followers su Twitter.



La storia nasce nel 2010, quando si presentarono per l'audizione di «X Factor» inglese. «Ciascuno di noi sognava una carriera solista - spiega Niall Horan, classe 1993. - Poi il destino ha voluto che diventassimo una teen band». È stato calcolato che ciascuno di loro ha già guadagnato 25milioni di euro. Gli One hanno saputo conquistarsi anche la critica. Dal vivo, la prova del nove.



DOVE, COME, QUANDO Sabato e domenica a San Siro. Ore 20. Biglietti esauriti (per sabato, ancora alcuni disponibili da 80 euro)
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Giugno 2014, 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA