La Notte del Revival per Medici senza Frontiere con Pippo Franco, Silvia Mezzanotte, i Camaleonti e le cover di Lucio Battisti

La Notte del Revival per Medici senza Frontiere con Pippo Franco, Silvia Mezzanotte, i Camaleonti e le cover di Lucio Battisti
Torna a Napoli, in occasione delle festività natalizie, la notte del revival a favore di Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria del mondo, e dell’Associazione Donazione Organi. Il Teatro Mediterraneo ospita, venerdì 13 dicembre alle 21,  lo show “Mak π 100”.

Tra gli ospiti i Camaleonti, la celebre band fondata nel 1963 e oggi costituita dai membri originali Livio Macchia e Antonio Cripezzi, assieme a Valerio Veronese, Massimo Brunetti e Massimo di Rocco. Ad aprire la serata, il musicista e compositore Mario Fasciano insieme alla sua band internazionale: il flautista e sassofonista Rob Townsend (fulcro della Steve Hackett Band), il bassista Tony Armetta, (che ha nel suo curriculum collaborazioni con Randy Brecker, Mauro Pagani, Andrea Bocelli), il pianista Riccardo Ballerini, già nella band di Gato Barbieri, e il chitarrista romano Ludovico Piccinini.



Sul palco con Fasciano anche una special guest come Patrizio Trampetti, uno dei fulcri della storica Nuova Compagnia di Canto Popolare. Lo show, a cura di Ortopedia Meridionale Zungri, vedrà anche la partecipazione di Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar e attualmente impegnata in un progetto con Dionne Warwick.

A fare da maestro di cerimonie e intrattenitore nobile, una star della tv come Pippo Franco, navigato attore di teatro e cinema. Tra gli ospiti sarà presente anche Gianni Dall’Aglio, ex batterista storico di Lucio Battisti che è un testimonial della donazione organi avendo donato un rene alla moglie Orietta nel 2008. La regia dello show è di Fabio Mazzeo e introduce Laura Pagliaro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Dicembre 2019, 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA