Nina Zilli, questa sera il live
al Teatro Dal Verme

Nina Zilli, questa sera il live ​al Teatro Dal Verme

di Carlo Mandelli
Tra un appuntamento e l'altro come giurata a «Italia's got talent», Nina Zilli torna sul palco per un nuovo tour che questa sera passa anche in città.





L'appuntamento con la voce di «50mila» è per questa sera al Teatro Dal Verme dove la cantante si presenterà per una tappa del suo «Frasi e Fumo tour 2015». La carrellata di concerti, partita solo qualche sera fa, riporta in scena la cantante piacentina tra una pausa e l'altra dei suoi impegni televisivi che la vedono alle prese in queste settimane con le puntate dal vivo del talent di casa Sky, assieme ai suoi colleghi di giuria Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto.



«Sono una cantante - ha spiegato la Zilli - e amo ogni posto dove si possa cantare. Che sia un teatro o un club, con quell'energia sudata e fumosa, con la caldazza e l'umanità che ti avvolge a ogni nota». Per il nuovo tour la cantante ha deciso di presentare una scaletta di brani dedicata tanto alle note dell'ultimo lavoro da studio pubblicato a febbraio in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo, quanto ai suoi successi del passato. Le canzoni che hanno ispirato dall'inizio la carriera della Zilli e che ne influenzano gran parte dei brani, sono quelle della Motown ma anche quelle del jazz al femminile, fino alle influenze di voci storiche come quelle di Etta James e Nina Simone.
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Maggio 2015, 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA