Negrita, stasera il tour del nuovo album
fa tappa all'Orion di Ciampino

Negrita, stasera il tour del nuovo album fa tappa all'Orion di Ciampino

di Tiziana Boldrini
Dopo 9, il nono album in studio pubblicato lo scorso marzo, hanno fatto il bis con 9 Live&Live, la versione dal vivo uscita qualche giorno fa per celebrare il successo della relativa tournée ed avere una scusa per tornare sui palchi di tutta Italia, la dimensione che più li entusiasma. Loro, capitanati da Paolo Pau Bruni - voce, chitarra e armonica della formazione - sono i Negrita, questa sera all’Orion di Ciampino per la data romana, già sold out, del tour che fino al 3 aprile li porterà nei club della penisola. 

Il nuovo lavoro, tratto dai concerti a Reggio Emilia, Nola e Golfo degli Aranci, riprende integralmente la title track di 9 - disco certificato d’oro per le oltre venticinquemila copie vendute - con il riarrangiamento acustico di Se sei l’amore e l’aggiunta di un paio di inediti, Quelli che non sbagliano mai e I tempi cambiano, brano scritto in collaborazione con Ligabue, amico della band aretina da più di vent’anni.

Canzoni incluse nello show e miscelate, come ha dichiarato il longevo gruppo rock, “a quelle recuperate dal cilindro senza fondo della nostra storia, in una scaletta fatta di muscoli e distorsioni, senza tregua”. Ventiquattro brani in totale, in un mix di sonorità che dal passato ripescheranno Ehi Negrita, War, Negativo, In ogni atomo, Militare, Il mio veleno, Fuori controllo, Bambole, Hollywood, Radio Conga, Soy taranta, Alzati Teresa, Ululallaluna, Salvation, A modo mio, Cambio, Ho imparato a sognare, Transalcolico e grandi successi come Mama Maé e Rotolando verso Sud. Da apprezzare appieno anche grazie all’ambiente più raccolto dei club

«Avevamo voglia di rivivere i posti dove siamo nati e diventati famosi. Nei palazzetti gli artisti li segui dai maxi schermi, ci sono tempi da rispettare, nei locali puoi guardare in faccia il tuo pubblico, puoi decidere di improvvisare e fare anche pezzi meno noti o che non fai da tempo. È davvero tutta un’altra musica».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Marzo 2016, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA