“That’s Napoli Live Show”, lo spettacolo che fonde la musica napoletana classica con i successi pop internazionali

Ben 17 cantanti e 4 musicisti sul palco per un evento che vuole diventare stabile e accogliere i turisti. E che ha già conquistato i viaggiatori sulle navi di Msc Crociere

“That’s Napoli Live Show”, lo spettacolo che fonde la musica napoletana classica con i successi pop internazionali

di Mario Fabbroni
Napoli al top, non solo per lo scudetto della squadra di Spalletti e De Laurentiis oppure per il boom di presenze del turismo. Lo spettacolo “That’s Napoli Live Show” (ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli) è uno degli eventi che celebra al meglio la città e la sua tradizione melodica. Così oggi 29 marzo 2023 alle ore 21:00 al Teatro Augusteo va in scena - per una sola serata sold out - la rappresentazione che fa incontrare la musica napoletana classica e le sonorità del linguaggio pop-dance internazionale.

Il “That’s Napoli Live Show” vede protagonisti ben 17 cantanti e quattro musicisti, ognuno con la sua parte melodica. E nella nuova versione meritano di essere sottolieati il medley tra “Imagine” di John Lennon e le note di Pino Daniele, l’incontro tra Renato Carosone e Duke Ellington e ancora le rivisitazioni di grandi classici come “Caravan Petrol”, “Era de maggio”, “Anema e core” e “Munastero e Santa Chiara”. 

Non mancheranno una “Tammurriata nera” sulle armonie di “Eye of the tiger” dei Survivor, “ ‘O surdato ‘nnammurato” sulle note di “Roxanne” dei Police. E ancora “Comme facette mammeta” con “Hit the road jack!” di Ray Charles, “ ’O Sarracino” su “I will survive” di Gloria Gaynor, fino a “Reginella” tra le note di “I want to break free” dei Queen e “Dancing Queen” degli Abba ed il mash up di “Luna Rossa” con “Mas Que Nada” di Sergio Mendes.

Uno straordinario spettacolo con gli arrangiamenti che cercano dei punti di coesione tra i grandi successi internazionali con la canzone partenopea, fondendo le comuni armonie. Un grande show che festeggia la grande canzone napoletana e che mira ad essere un’offerta importante e un vero punto di riferimento della presenza turistica a Napoli, così come accade a Londra, New York, Lisbona, Parigi.

La nuova versione del “That’s Napoli Live Show” è stato presentato a bordo della nave "Bellissima" di Msc Crociere, diventando quindi "un must che unisce generi solitamente distanti ma che piacciono al pubblico di ogni età come la musica napoletana e il genere pop internazionale - dice Leonardo Massa, Country Manager Director Italia di Msc Crociere -.

Il risultato è un mix incredibile di sonorità nuove e genuine che generano nello spettatore emozioni indimenticabili con l’augurio che diventi uno spettacolo stabile di Napoli per i turisti italiani e stranieri perché le richieste sempre più forti di “esperienze e divertimento” rappresentano i due “mood” più in crescita del turismo mondiale”.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Marzo 2023, 17:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA