MTV EMAs 2019: Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo in lizza per il Best Italian Act

MTV EMAs 2019: Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo in lizza per il Best Italian Act

di Ida Di Grazia
Il 3 novembre sbarcano a Siviglia gli MTV EMAs 2019, nelle nomination già annunciate in testa c'è Ariana Grande. Per quanto riguarda il Best Italian Act in lizza ci sono: Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood e Salmo. Le votazioni sono aperte da oggi fino alle 23.59 del 2 novembre su mtvema.com.

Leggi anche > Tornano i Modà con "Testa o Croce": obiettivo San Siro. E Kekko esclude un ritorno a Sanremo: «È un tritacarne».
Leggi anche >​ Renato Zero "Il Folle": «Molliamo i telefonini e torniamo a fare figli»




MTV ha annunciato le nomination per gli “MTV EMAs 2019” che vedono in testa Ariana Grande con sette nomination tra cui “Best Artist” e “Best Video” per la sua hit virale “thank you, next”, e per “Best Song” insieme a Shawn Mendes. Seguono, per la prima volta in nomination, Lil Nas X e Billie Eilish con sei nomination ciascuno e  la star latino americana J Balvin con cinque nomination tra cui “Best Artist”. Subito dietro, con quattro nomination Lizzo e Taylor Swift, anche loro tra le altre per la categoria “Best Artist”.
Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo sono gli artisti in nomination per il Best Italian Act.
Anche quest’anno MTV Italia ha dato la possibilità ai suoi fan di scegliere il quinto artista in nomination per il Best Italian Act tramite la Wild Card. I fan, infatti, hanno potuto scegliere tra una rosa di 5 nomi composta da Achille Lauro, Boomdabash, Elettra Lamborghini, Irama e Ultimo con una votazione tramite le Instagram Stories del profilo di MTV Italia partita lo scorso 26 settembre e durata 24 ore. Ha vinto Elettra Lamborghini che è quindi entrata ufficialmente a far parte della cinquina di artisti in nomination. 
Gli “MTV EMAs 2019” si terranno domenica 3 novembre al FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, in Spagna e saranno trasmessi in diretta sul network globale di canali MTV in oltre 180 paesi e territori, raggiungendo oltre mezzo miliardo di case in tutto il mondo. In Italia saranno in onda su MTV (su Sky canale 130) con inizio alle ore 20.00 (Red Carpet Show) e alle 21.00 (Main Show) e in streaming su NOW TV.
Le votazioni sono aperte da oggi fino alle 23.59 del 2 novembre su mtvema.com.
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Ottobre 2019, 15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA