Modà, triplo live al Forum: appuntamento stasera, domani e venerdì

Modà, triplo live al Forum: appuntamento stasera, domani e venerdì

di Massimiliano Leva
Quasi come se ci fosse bisogno di ricordarlo, il successo dei Modà è qualcosa che non conosce soste. Eccoli arrivare a Milano, per tre date del loro tour nei palazzetti partito qualche mese fa.

Un giro per l’Italia altrettanto coinvolgente come quello tenuto negli stadi la scorsa estate. A San Siro fu un successo e altrettanto si preannuncia per i concerti di lunedì, 6 martedì 7 e venerdì 10 al Forum. Lo show, si diceva, è grandioso. Ridimensionato quel tanto che basta per i palchi delle arene, ma con una scaletta che comprende le canzoni dell’ultimo cofanetto “Passione Maledetta 2.0”, ma anche quelle di album indietro come “Viva i romantici” del 2011. Una carrellata di hit, insomma. È la musica della nuova ondata romantica della canzone italiana: melodie orecchiabili e il canto irruente di Francesco “Kekko” Silvestre.

«La prima volta che ci hanno proposto di suonare al Forum ricordo che avevo quasi paura che non ce la potessimo fare», ricorda Silvestre. «Poi andò così bene che ci richiamarono per fare addirittura cinque serate. Credo che quella fu la volta in cui davvero ci giocammo tutta la carriera: o andava o ci rimanevamo». Oggi invece che hanno abbattuto il muro anche di San Siro suonare al Forum da paura è diventata una festa. «Lo è ogni sera quando cantiamo davanti ai nostri fan. Questo tour ci ha tenuto vicino al pubblico come negli stadi, abbiamo fatto ballare e cantare tutti», dicono.Emozioni garantite. Musica anche: con canzoni come “Tappeto di fragole”, “Stella cadente”, “La notte”.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Marzo 2017, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA