Marco Mengoni, oggi e domani doppia data al
Forum: c'è anche un'app per interagire coi fan

Marco Mengoni, oggi e domani doppia data al ​Forum: c'è anche un'app per interagire coi fan

di Massimiliano Leva
Canta per salvare l'amore. Marco Mengoni è un sentimentale. La sua musica lo è e forse per questo piace al grande pubblico. Dai tempi in cui concorrente a X Factor cercava successo a oggi, voce tra le più ascoltate del panorama italiano, Mengoni è un portatore sano di emozioni.





Stasera e domani arriva al Forum: due concerti del tour che sta portando in giro per l'Italia, nelle arene. Una tournée che visto la richiesta di biglietti a Milano ha fatto il bis. Sarà uno spettacolo. Per l'occasione i fan potranno scaricare una speciale app per cellulare e interagire direttamente con lui. «È un'idea per permettere a tutti di seguire lo show - racconta. - Non voglio aggiungere altro per rovinare la sorpresa, ma sarà un modo per interagire». La musica sarà quella dell'ultimo disco «Parole in circolo».



«Abbiamo pensato a un concerto che mi permetta di dare l'anima sul palco. Voglio toccare il pubblico, fare un concerto che solo nelle arene si può vivere. Ci saranno anche ballad e momenti sobri. E ci sarà un palco con molto ferro e uso di strumenti tecnologici. In un primo momento avevo pensato a qualcosa di più sfarzoso, ma poi ho scelto di fare marcia indietro, per non togliere tutto alla musica». Il primo concerto, quello di stasera, è quasi esaurito. La data di domani ha qualche biglietto. Meglio affrettarsi.



DOVE, COME, QUANDO Marco Mengoni questa sera e domani sul palco del Forum, via di Vittorio 6 - Assago. Inizio ore 21; www.ticketone.it
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Maggio 2015, 07:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA