Malika Ayane, dopo il podio a Sanremo ecco
il nuovo album: presentazione alla Feltrinelli

Malika Ayane, dopo il podio a Sanremo ecco ​il nuovo album: presentazione alla Feltrinelli

di Carlo Mandelli
Con un terzo posto conquistato sabato notte al Festival di Sanremo, Malika Ayane si presenta con il nuovo album. Per raccontare il suo Naïf, la cantante che all'Ariston ha gareggiato con le note della sua “Adesso e qui (Nostalgico presente)” arriverà oggi alla Feltrinelli.





Il quarto lavoro da studio della cantante è uscito giovedì scorso ed è stato scritto tra Milano, Parigi e Berlino a quattro mani con Pacifico. «Ho voluto raccontare le atmosfere di certe feste e il modo di guardare alle cose con leggerezza, pensando più che altro all'oggi». Le tracce inserite in scaletta sono un totale di dieci, da “Lentissimo” a “Chiedimi se”, nelle quali sul fronte dei testi ha messo lo zampino ancora una volta Pacifico, da tempo fidato compagno di scrittura.



«Con Gino ci siamo incontrati a Parigi per rifinire una serie di brani. Proprio lì è arrivata l'idea di un brano che parlasse del qui e ora vissuto dagli amanti clandestini e che poi è diventato il brano per il Festival». Per la serata festivaliera del giovedì, quella dedicata alle cover di brani storici della canzone italiana, la Ayane si è invece presentata sul palco sanremese con “Vivere” di Vasco Rossi. «Ho fondato il mio personale partito per la riscoperta del nuovo vintage italiano, senza fermarsi ai primi anni Settanta. Ho scelto è una bellissima canzone che però è anche difficile tecnicamente da eseguire».



DOVE, COME, QUANDO Malika Ayane oggi alla Feltrinelli di piazza Piemonte 2, alle 18,30.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Febbraio 2015, 10:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA