Malika Ayane, stasera il live
all'Auditorium della Conciliazione

Malika Ayane, stasera il live ​all'Auditorium della Conciliazione

di Tiziana Boldrini
A conclusione di un anno ricco di premi e successi, ha dato il via ad un tour teatrale che stasera la porterà sul palco dell'Auditorium Conciliazione.





Ad accompagnare Malika Ayane in questa nuova avventura live, intitolata Naif dal quarto album della sua carriera che si è aggiudicato il disco d'oro per le oltre venticinquemila copie vendute, ci sarà una superband di undici elementi. Una formazione che, come ha dichiarato la cantautrice milanese d'adozione, «è perfettamente bilanciata, credo sia stato il colpaccio della vita riuscire a mettere in piedi un organico così. Suonare con loro è una delizia, si è molto naturali e si gioca spesso con il pubblico».



Il concerto sarà un'occasione per ripercorrere le tappe musicali più importanti dell'artista perché insieme alle canzoni di Naif - tra cui Adesso e qui (nostalgico presente), il brano sanremese con cui ha conquistato il terzo posto e il premio della critica Mia Martini, Senza fare sul serio, la hit estiva certificata disco di platino, e il terzo singolo Tempesta, il cui video è stato presentato all'ultima Mostra del cinema a Venezia - la talentuosa bionda intonerà pezzi celebri come Ricomincio da qui, Contro vento, Come foglie, Tre cose, Feeling better, Sospesa, Cosa hai messo nel caffè e Neve casomai.



«Mi sono ispirata ai varietà frizzanti e coinvolgenti degli anni Sessanta - ha ammesso la Ayane - in questo clima pesante, per chi fa intrattenimento, positività e leggerezza sono un dovere morale».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Novembre 2015, 10:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA