Malika Ayane è Evita, da stasera il musical al Teatro della Luna

Malika Ayane è Evita, da stasera il musical al Teatro della Luna

di Massimiliano Leva
LA colonna sonora giusta per questo preciso momento.

Lanciando lo sguardo dall'altra parte dell'oceano, dove si sono decise le sorti degli Stati Uniti, Massimo Romeo Piparo ha buon gioco a dire che «comunque siano andate tra Donald Trump e Hillary Clinton, nel prossimo futuro si parlerà o di un presidente populista o della prima donna alla Casa Bianca: in ogni caso, il nostro musical Evita avrà molto a che fare». Diavolo d'un Piparo: non è solo uno dei migliori registi di musical su piazza, ha anche un fiuto non comune. 

Ecco dunque Evita, la celebre opera pop scritta dalla stessa coppia di Jesus Christ Superstar - Andrew Lloyd Webber e Tim Rice - approdare al Teatro della Luna da questa sera al 27 novembre in inedita versione italiana. Con una speciale protagonista nel ruolo di Eva Peron: la popstar Malika Ayane. «Questo ricco allestimento con orchestra dal vivo, scenografie ricche, proiezioni video, quaranta perfomer sul palco, l'avevo studiata in inglese per il mercato europeo spiega Piparo - Mi ero detto: ne farò un'edizione italiana solo se ci sarà un motivo speciale, dato che con Evita' ho addirittura esordito tanti anni fa come regista. L'occasione speciale era Malika Ayane». 

Lei, la cantante milanese regina delle classifiche, si è messa a disposizione «con assoluta umiltà e serenità», certificano i colleghi come Filippo Strozzi: «Più la prima che la seconda scherza Malika Ancora oggi di notte mi sognoMassimo Romeo Piparo che mi assegna nuovi brani da mettere in scaletta. Se insisterò col teatro? Penso proprio di sì: è un mondo affascinante, se ci finisci dentro non ne esci più. Spero che il pubblico del teatro mi adotti». 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2016, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA