Mahmood, per "Soldi" 100 milioni di ascolti su Spotify: è record

Video

di Silvia Natella
Non si ferma l'ascesa di Mahmood. Il cantante milanese con origini egiziane ha raggiunto con la canzone "Soldi" i cento milioni di ascolti su Spotify. Con lo stesso brano ha vinto il festival di Sanremo e ottenuto il secondo posto all'Eurovision. Su Twitter in molti si sono congratulati con il rapper per il traguardo raggiunto e hanno pubblicato messaggi di stima sotto l'hastag #Mahmood100milioni, entrato subito in tendenza.

Le canzoni tormentone dell'estate 2019: da Ostia lido di J-AX a Calipso di Charlie Charles

Si tratta di un record che conferma la riuscita del pezzo che il cantautore ha dedicato a suo padre. "Soldi" è, dunque, la canzone italiana più ascoltata di sempre sulla piattaforma. I fan si sono subito riversati sui social per celebrare l'ennesima vittoria. «Lo avete preso per il c***o, insultato, gliene avete dette di ogni e lo avete considerato una nullitá. Oggi invece noi che abbiamo sempre creduto in lui vi sbattiamo in faccia tutti gli obiettivi che ha raggiunto e il suo infinito talento», scrive un utente su Twitter.

«Sono davvero troppo fiera di lui, raggiungere 100 milioni di ascolti su Spotify non è da tutti» è il tweet di una fan. «Sì, proprio colui che avete criticato dal primo minuto adesso su Spotify con la sua Soldi ha raggiunto i 100 milioni di stream», è il commento di un altro utente riferendosi alle polemiche che avevano messo in discussione la sua vittoria alla kermesse sanremese. "Soldi" è triplo disco di platino in Italia, disco di platino in Spagna, disco di platino in Svizzera, disco di platino in Grecia, disco d'oro in Olanda, 100 milioni di views su YouTube, 100 milioni di streams su Spotify.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Agosto 2019, 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA