Roma, a Fiesta arrivano i Los Van Van in concerto

Roma, a Fiesta arrivano i Los Van Van in concerto

Nella cornice del Parco Rosati all’Eur, in Via delle Tre Fontane 24, da giovedì 26 maggio fino al 25 settembre, è in corso la 27esima edizione di Fiesta, il Festival internazionale di Musica e Cultura Latino Americana, che dal 1995 travolge il pubblico della capitale con la sua vitalità e la sua “caliente” energia. La manifestazione ha da sempre la finalità di favorire lo scambio e l’incontro tra le diverse culture ed etnie abbattendo barriere e pregiudizi in nome della contaminazione e del confronto culturale.

Arrivano sabato 6 Agosto sul palco di Fiesta i Los Van Van che chiudono in bellezza i concerti di musica live. Il Festival comunque resterà aperto il mercoledì - venerdì - sabato - domenica fino al 25 settembre! Fiesta infatti non è solo musica live, è un vero e proprio “villaggio musicale”: tanti infatti saranno gli spettacoli colorati e scenografici messi in scena da un corpo di ballo multietnico formato da 22 ballerini presenti per tutta l’estate. A dare un ulteriore contributo al divertimento notturno ci penseranno gli 8 dj che selezioneranno le più belle canzoni e sonorità latine e caraibiche: dalla salsa al Mambo, dal Cha Cha Cha alla Bachata e poi Rumba, Merengue, Timba, Reggae e Reggaeton.

Sabato 6 Agosto - Los Van Van

I Los Van Van sono un gruppo musicale cubano, fondato nel dicembre 1969 a l’Avana da Juan Formell.

Il fantasista Formell, dalle contaminazioni jazz inserì il basso, la batteria, i violini ed i flauti,sostituendo il classico singolo cantante con un quartetto vocale.

Queste idee innovative  per l’epoca, diedero vita al gruppo Los Van Van, uno dei primi gruppi cubani a mescolare il Son cubano con contaminazioni Jazz e Rock, creando un disegno ritmico e armonico con le percussioni.

La banda nel corso degli anni è andata evolvendosi, marcando negli anni  un cambiamento di stile inequivocabile, inserendo i tromboni, tastiere e violini elettronici.

Apertura porte 21.00

Concerto 23.00

Prezzo Biglietto: 25,00 euro + 5 euro prevendita

FIESTA via delle tre fontane, 24 - 00144 ROMA EUR


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Agosto 2022, 10:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA