Ligabue, al PalaLottomatica tre date sold out
ma 200 biglietti saranno rimessi in vendita oggi

Ligabue, al PalaLottomatica tre date sold out ​ma 200 biglietti saranno rimessi in vendita oggi

di Claudia Faggioni
Triplo sold-out (ma una manciata di biglietti sarà messa in vendita questa mattina) per Luciano Ligabue e il suo Mondovisione Tour - Palazzetti 2015, che chiude oltre un anno di live tra Italia, Asia, Australia e Nord e Sud America.





Una tournée passata per stadi, palasport, teatri e club, con scalette costantemente rinnovate: «Saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell'anno scorso - ha spiegato il cantautore di Correggio - e recupereremo un po' di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni». Ogni scaletta varierà con l'inserimento di un brano tra i più nascosti del repertorio del Liga, scelto dai fan tramite un sondaggio sul web ed eseguito dal rocker emiliano in acustico, voce e chitarra.



Uscito a novembre 2013, Mondovisione è il decimo album di inediti firmato Ligabue, sei volte disco di platino e il più venduto del 2013. Martedì si è aggiunto Giro del Mondo, un cofanetto cd+dvd live che racchiude anche quattro inediti: I Campi di Aprile, dedicata a Luciano Tondelli, giovane ucciso durante la Resistenza, Non ho che te, sulla crisi e le sue conseguenze, e le versioni riarrangiate di C'è sempre una canzone e A modo tuo, già interpretate da Luca Carboni ed Elisa. «Giro del Mondo è il nostro modo di fare un po' il verso a Giro d'Italia, un disco dal vivo di qualche anno fa» ha spiegato Ligabue in pillole video su Fb. «E siccome ho voluto esagerare ci sono anche quattro inediti. È la testimonianza di questo ultimo anno negli stadi d’Italia e del tour in diversi continenti. Ci piaceva l’idea di farvi vedere la bellezza del nostro giro».



DOVE, COME, QUANDO Ligabue live oggi, domani e sabato (alle 11 di oggi, 200 posti su ticket-one) alle 21 al Palalotto, 47-86,50 euro, ligabue.com

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Aprile 2015, 08:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA