Laura Pausini torna sul pontile de "La Solitudine" a Ostia: «Un posto speciale per me»

Laura Pausini torna sul pontile de "La Solitudine" a Ostia: «Un posto speciale per me»

di Tom Abram
Non sarà stato difficile per molti di una certa generazione riconoscere la location delle ultime foto pubblicate da Laura Pausini su social. Si tratta infatti del Pontile di Ostia, che nel lontano 1993 era il set del videoclip del primo grande successo della cantante, "La Solitudine". La canzone, vincitrice della sezione Novità del San Remo 1993, le permise di affermarsi a livello nazionale ed internazionale.
 
Leggi Anche >Dua Lipa annuncia il tour europeo, Milano unica tappa italiana. "Future Nostalgia" al Forum



A ventisei anni di distanza dal suo primo grande successo, Laura Pausini è tornata a farsi fotografare su quel pontile del litorale romano. «Qualche giorno fa - scrive la cantante sul sui social - sono tornata in un posto davvero speciale per me. L’ho visto per la prima volta 26 anni fa e mi ha portato grande fortuna. Qualcuno lo riconosce?».  Come era prevedibile, il post è stato sommerso da like e commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Qualche giorno fa sono tornata in un posto davvero speciale per me. L’ho visto per la prima volta 26 anni fa e mi ha portato grande fortuna. Qualcuno lo riconosce? Scorrete fino all’ultima foto e capirete. Hace unos días atrás, regresé a un lugar muy especial para mí. Lo vi por primera vez hace 26 años y me trajo mucha suerte. ¿Alguno de vosotros lo reconoce? Desliza hasta la última foto y lo entenderás. A couple of days ago I went back to a very special place for me. I saw it for the first time 26 years ago and it brought me so much luck. Does anyone recognize it? Swipe right until the last picture to understand what I’m talking about. Alguns dias atrás, voltei pra um lugar muito especial pra mim. Eu vi pela primeira vez 26 anos atrás e me trouxe boa sorte. Quem o reconhece? Passe pra a última foto e você entenderá. Il y a quelques jours, je suis retourné dans un endroit vraiment spécial pour moi. Je l’ai vu pour la première fois il y a 26 ans et cela m’a porté chance. Est-ce que quelqu’un le reconnaît ? Glissez jusqu’à la dernière photo et vous comprendrez. Photo: @nicoleenina #25Aniversario #Ostia #Mare #Sunny #lasolitudine #lasoledad #videoclip

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data:



Sono stati molti i fan a riconoscere immediatamente il pontile che ha fatto da sfondo a "La Solitudine", ma tra loro tanti ammiratori proprio di Ostia hanno colto l'occasionelidensi per ricordare quegli anni e ribadire la fortuna che quel luogo ha portato alla cantante all'inizio della sua carriera. «Grazie per esser tornata - fa sapere Valentina Naterri - ma 26 anni fa quando girasti il videoclip di “La solitudine” il pontile ed Ostia stessa erano assai diversi, veramente abbagliava tutti e tutto». «Ma certo - replica Anna Cerrato - ero piccola ma non dimenticherò mai la canzone che mi ha fatta innamorare di te... avevo sette anni». Ma non manca l’ironia: «Per fortuna - dice qualcuno - la Pausini non girò il video della Solitudine alla Rotonda, altrimenti oggi avrebbe trovato la struttura chiusa con i lavori fermi da anni».

Sui social si è addirittura fatta strada l'idea di un concerto in omaggio a Ostia. Un po’ come ha fatto J-Ax la scorsa estate con il suo brano tormentone "Ostia Lido"
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Dicembre 2019, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA