"Dopo 13 anni con un uomo, sono innamorata
di una donna". Laura Bono svela il suo segreto

"Dopo 13 anni con un uomo, mi sono innamorata di una donna"
"Dopo una storia di tredici anni con un uomo mi sono innamorata per la prima volta di una donna".



Nel 2005 sbaragliò la concorrenza a Sanremo Giovani, vincendo con il brano 'Non credo nei miracoli'. Dopo il reality 'Music Farm' nel 2006, oggi la cantante Laura Bono torna con il quarto album 'Segreto', confessando per la prima volta a 'Vanity Fair', un segreto che per molto tempo ha tenuto nascosto. "Dopo una storia di tredici anni con un uomo mi sono innamorata per la prima volta di una donna - ha detto la cantante - E per un po' l'ho tenuto nascosto. Ma non chiamatelo coming out. Io non ho mai detto chi sono o non sono. In 'Segreto' parlo della mia esperienza, ma anche di quella di tante persone che mi stanno intorno".

Una confessione tenuta nascosta "perché la società questo suggeriva di fare" rivela la cantante, ma che poi è riuscita ad affrontare grazie ai suoi fan "omosessuali e no": "Ho capito quanto bisogno ha la gente di liberarsi - ha raccontato Bono - E che l'amore non va mai soffocato. Io sono una che non ha mai pensato fosse necessario ostentare la vita privata. Ma se, dopo aver pensato d'invecchiare con un uomo, vai a sbattere con altro tipo di amore com'è capitato a me, non puoi fare finta di niente".

"Mia madre è stata super comprensiva, e io sono già a posto così - conclude la cantante - Un sacco di amici mi avevano consigliato di non 'espormi', per una forma di protezione. Ma io quando canto parlo di vita, non cedo" aggiungendo che nel futuro sogna di adottare dei figli, "a distanza ne ho già parecchi".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Dicembre 2015, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA