Lady Gaga, il concerto-evento virtuale per l'Organizzazione Mondiale per la Sanità

Lady Gaga, il concerto-evento virtuale per l'Organizzazione Mondiale per la Sanità. Ospiti McCartney, Eilish, Beckham, Elba

di Elena Benelli
Al suo richiamo risponderanno Paul McCartney ed Elton John, Andrea Bocelli, Stevie Wonder, il pianista Lang Lang, i cantanti Billie Eilish e il fratello Finneas, Chris Martin, John Legend, J Balvin, Alanis Morissette e atnti altri. Ed anche l’ex star del calcio David Beckham, gli attori Kerry Washington, Idris Elba e la moglie Sabrina, (entrambi risultati positivi al coronavirus).

Lady Gaga ha lanciato l’iniziativa #TogetherAtHome, un mega concerto virtuale che si terrà il 18 aprile (alle 20, ora di New York, domenica 19 a mezzanotte per il resto del mondo) con l’obiettivo di sostenere l’Oms/Organizzazione mondiale della Sanità e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rimanere a casa per combattere la pandemia. 

«Voglio sottolineare la gravità di questo momento storico senza precedenti - ha spiegato la pop star (che ha origini messinesi per parte di padre) presentando il concerto - Grazie all’Oms per la sua leadership nella lotta al Covid-19 e a tutti gli operatori sanitari negli Stati Uniti e nel mondo che sono in prima linea. Quello che state facendo è mettervi in pericolo per aiutare il mondo. Il mio cuore è con tutti i medici».

La raccolta fondi pro Oms è già iniziata: «Così quando andremo in diretta, metterete via i vostri portafogli e seduti vi godrete lo spettacolo che tutti meritate moltissimo. Vi amo tutti» ha spiegato. L’evento verrà trasmesso in tutto il mondo da diverse emittenti e piattaforme, come Abc, Cbs, Nbc, Bbc Music, Mtv, Prime Video, Youtube, Twitter, Facebook. A presentarlo, il gotha dei conduttori statunitensi: Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert. Lady Gaga, che aveva posticipato a causa dell’emergenza virus l’uscita di Chromatica, il suo sesto lavoro di studio, prevista per il 10 aprile, ha voluto comunque svelarne la copertina (nella foto) ai fan attraverso i social. L’album è stato anticipato dal singolo Stupid Love accompagnato da un video girato con un iPhone e diretto da Daniel ASkill.
riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Aprile 2020, 08:20