"La Spina dell'Orata", il tormentone estivo
è servito dal Collettivo Salentino -Video

"La Spina dell'Orata", il tormentone estivo è servito dal Collettivo Salentino
​Sono tornati e noi di Leggo possiamo dire di averci visto lungo un anno fa quando li abbiamo segnalati mentre tutti si chiedevano chi fossero.

Sono 4 e sono nati o hanno origini salentine. Si chiamano Carlo, Fernando, ancora Carlo e Nicco.

Due sono DJ e speaker radiofonici, gli altri due autori di successi per, tra gli altri, Emma, Alessandra Amoroso, Renga, Venditti ecc. Tutto è nato un anno con un singolo "Chiappa Lu Zinzale" pubblicato quasi per scherzo con Universal Music Italia e che a poco a poco si è conquistato il titolo di sorpresa, ma soprattuto di disco più suonato nei lidi e nelle sagre salentine. A Natale hanno giocato sulla vena emozionale con Natale in Salento e pochi giorni fa, rispondendo alle numerose richieste di coloro che piano piano si sono e si stanno affezionando a questi quattro ragazzi hanno pubblicato sempre con Universal il loro terzo singolo "La Spina dell'Orata".







Ulteriore evoluzione di quest'anno del Collettivo Salentino la decisione di mostrarsi per la prima in un video di una loro canzone. eccoli infatti apparire tutti e quattro accompagnati da amici della band come ad esempio Cristiano Militello da Striscia La Notizia che si è divertito non poco, come si può vedere, a ballare nel video.

Non manca Enrica Guidi sorpresa di questa stagione televisiva con la fiction di Sky "I Delitti del Barlume".

Noi li seguiremo tutta l'estate, abbiamo sposato la loro causa credendo nel fatto che la musica, soprattutto d'estate, debba essere divertente, orecchiabile e ballabile.

Sono il Collettivo Salentino e "La Spina dell'Orata" e il loro nuovo singolo per l'estate 2015.

Le radio la stanno passando e sorprendentemente non solo in Salento.
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Luglio 2015, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA