'L'ultima notte insieme', stasera al PalaLottomatica l'imperdibile live dei Pooh

'L'ultima notte insieme', stasera al PalaLottomatica l'imperdibile live dei Pooh

di Tiziana Boldrini
Il trionfale anno di festeggiamenti, pensato per celebrare mezzo secolo di onorata carriera, sta per volgere al termine con un live imponente, portato già in molte città, che questa sera farà tappa al Palalottomatica.

Un concerto che replicherà nella Capitale il 20 dicembre, in occasione del lungo abbraccio in musica che I Pooh hanno dedicato ai fan italiani, con date ad Acireale, Caserta, Torino, Milano, Treviso e Bologna, la città che nel 1966 ha tenuto a battesimo la mitica band - la più longeva nel panorama nazionale - e che il 30 dicembre siglerà la fine del tour e del loro sfolgorante percorso artistico. L’ultima notte insieme, lo show nato dall’omonimo triplo album uscito a settembre e già certificato disco di platino, arriverà a Roma in contemporanea con l’uscita di Pierre, il brano del 1976 tanto celebre quanto contestato che, in una nuova versione a cinque voci, da oggi sarà trasmesso in tutte le radio.

Su un palco di seicento metri quadrati Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, rientrato tra le fila del gruppo per dare vita a questo generoso progetto d’addio alle scene, proporranno un rewind nel repertorio dei pezzi più amati e significativi - cinquanta in tutto - dagli anni Sessanta ad oggi. Così insieme a Piccola Katy, In silenzio e Vieni fuori, intoneranno, tra le altre, Giorni infiniti, Dammi solo un minuto, Amici per sempre, L’altra donna, Stai con me, Uomini soli, Domani, Parsifal, La donna del mio amico, Noi due nel mondo e nell’anima, Stare senza di te, Tanta voglia di lei, Il cielo è blu sopra le nuvole, Pensiero, Chi fermerà la musica e l’inedito Ancora una canzone.

Un omaggio al passato per valorizzare al meglio il cinquantantennale, perché. «L’importante era chiudere in grande, abbiamo seminato talmente tante emozioni che proseguiranno nel tempo, anche dopo la nostra fine».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Novembre 2016, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA