"Karaoke" di Boomdabash e Alessandra Amoroso è triplo disco di platino: altro successo per la hit estiva

"Karaoke" di Boomdabash e Alessandra Amoroso è triplo disco di platino
Dopo essere stata decretata la hit regina assoluta dell’estate 2020, il solo e unico tormentone estivo aggiudicandosi anche l’Rtl Power hits estate, il travolgente successo di "Karaoke" di Boomdabash e Alessandra Amoroso è inarrestabile e viene certificato triplo disco di platino dalla FIMI/GFK.

Leggi anche > RTL 102.5 Power Hits Estate sceglie il tormentone dell'estate: è Karaoke di Boomdabash e Alessandra Amoroso
 
"Karaoke" è stato il brano più trasmesso dalle radio nazionali dell'estate 2020, rimanendo per ben otto settimane consecutive (due mesi) alla numero 1 della classifica airplay radio. Il brano ha conquistato ogni classifica di vendita e di gradimento di pubblico con milioni di stream su Spotify e il videoclip ufficiale ha superato oltre 75 milioni di views sulla rete, il video più visto su Vevo da quando è uscito.

La band salentina in grado di sfornare hit con facilità ci ha abituato negli ultimi anni a tormentoni dal sapore inconfondibile. E’ loro infatti la vittoria del Power Hit estate che hanno vinto con "Karaoke" per il terzo anno consecutivo, dopo il successo di “Non ti dico no” con Loredana Berte’ del 2018 e di “Mambo salentino” sempre con Alessandra Amoroso dello scorso anno.
 
"Karaoke" è un mix esplosivo di entusiasmo ed energia, ingredienti tipici che contraddistinguono le personalità di Alessandra Amoroso e dei Boomdabash. Una canzone fresca e spensierata in grado di trasportarci immediatamente nella dimensione estiva specifica del gruppo, invitandoci a ballare cercando di distrarci anche solo per un attimo da tutto quello che ci è successo nell’ultimo periodo.


 
Grazie ad un sound coinvolgente e ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dalle prime note, “Karaoke” è una contagiosa esplosione di vitalità, un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, una canzone ballata e cantata da grandi e piccini, virale anche su Tik Tok, un pezzo già sovrano tra i tormentoni dell’estate appena giunta al termine.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Settembre 2020, 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA