Kanye West, il nuovo album solo sulla piattaforma streaming da 200 dollari. Rabbia tra i fan

Donda 2, il nuovo album di Kanye West, sarà solo su Stem Player

Kanye West, il nuovo album solo sulla piattaforma streaming da 200 dollari. Rabbia tra i fan

I fan di Kanye West sono furiosi. Il rapper 44enne ha annunciato che il suo nuovo album «Donda 2» non sarà pubblicato su Apple Music, Amazon, Spotify o YouTube. Ma solo sul servizio di streaming. Kanye West, che ha cambiato legalmente il suo nome in Ye, ha pubblicato un teaser di una nuova traccia sul suo account Instagram.

Leggi anche > Elon Musk, «scimmie morte durante gli esperimenti di Neuralink»: bufera sull'azienda di chip cerebrali​

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ye (@kanyewest)

Nella didascalia al post, Kanye ha rivelato che la seconda parte del suo album, che uscirà il 22 febbraio, sarà pubblicata solo sulla sua propria piattaforma Stem Player.

«Oggi gli artisti ottengono solo il 12% dei soldi che guadagna l'industria - ha scritto -. È ora di liberare la musica da questo sistema oppressivo. È tempo di prendere il controllo e costruire il nostro. Vai su stemplayer.com ora per ordinare».

Nell'agosto dello scorso anno, il neo Ye ha lanciato Stem Player, un dispositivo creato in collaborazione tra Yeezy Tech e Kano Computing. Gli strumenti avanzati del dispositivo includono la possibilità di creare loop, alzare e abbassare il tono e persino combinare steli di brani diversi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ye (@kanyewest)


Non è chiaro esattamente quando e se lo Stem Player arriverà a coloro che lo ordineranno prima dell'uscita del nuovo album di Ye, ma l'unica cosa certa è che per acquistarlo servono 200 dollari.

Ma resta il fatto che su Twitter, i suoi fan, hanno espresso tutta la loro delusione e rabbia per questa scelta dell'artista. 

«Bruh, questo mi ha rovinato la notte», scrive un utente. E in molti si sono chiesti: «Secondo te comprerò Stem Player a 200 dollari per un singolo album?». La decisione del cantante che ha la volontà di sovvertire il mondo del business legato alla musica, non sembra proprio convincere il suo pubblico. Chissà che Kanye West (o Ye) debba fare marcia indietro e accontentarsi di quel faraonico 12%...


Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA