Ladispoli, Jovanotti cancella il concerto in spiaggia a Ladispoli

Jovanotti cancella il concerto in spiaggia a Ladispoli. Il Motivo? Il dietrofront degli ambientalisti

di James Perugia
Jovanotti cancella il concerto del 16 luglio a Ladispoli. Il motivo? I problemi improvvisamente sollevati, a prevendita già avviata, dalle associazioni animaliste a tutela dell’area protetta. «Io a Ladispoli ci andavo al mare da bambino- scrive il cantante sui suoi profili Instagram e Facebook - mi dispiace un sacco». E ora? I circa diecimila fans che già hanno acquistato il ticket potranno avere il rimborso oppure utilizzare i tagliandi per la nuova location.

LEGGI ANCHE Roberto Bolle, Danza con me a Capodanno: su Rai 1 balla col robot


Lo staff di Jovanotti, infatti, è già al lavoro per trovare una spiaggia alternativa sempre nel Lazio che abbia almeno un’ampiezza di trecento metri e una profondità di cento. Tre le ipotesi più accreditate: Santa Severa, Ostia oppure Marina di Ardea. Il live rientrava nel “Jova Beach Party”: un tour che il cantante porta in una quindicina di spiagge italiane la prossima estate toccando quasi tutte le regioni. Ma proprio nel Lazio è scoppiato il caso.

Gli ambinetalisti, infatti, prima avrebbero dato il loro benestare e poi ci avrebbero ripensato.
La causa è il rischio che il mega show possa danneggiare una particolare specie di uccello presente nell’area: il fratino. «Ancor prima di conoscere gli enti preposti, Lorenzo Jovanotti e Trident Music hanno deciso di cancellare il concerto previsto sulla spiaggia di Torre Flavia (seppure ben lontani dall’area protetta e dall’area di nidificazione del fratino)», scrivono. «Mi dispiace per il disagio di coloro che hanno acquistato il biglietto per Ladispoli - ha commentato il cantante - ma ancora più mi dispiace che inizialmente sia stato dato un via libera alla vendita dei biglietti considerando la spiaggia scelta... era stata indicata e approvata da tutti come assolutamente idonea per il Jova Beach Party, da quegli stessi che poi si sono opposti».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Dicembre 2018, 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA