J- Ax presenta il nuovo singolo dedicato a chi non riesce ad avere figli. «Un dramma che ho vissuto anche io»

J- Ax presenta il nuovo singolo dedicato a chi non riesce ad avere figli. «Un dramma che ho vissuto anche io»

di Ida Di Grazia
Da domani, venerdì 14 settembre, J-Ax presenta: “Tutto tua madre”, il suo nuovo singolo disponibile  in radio e su  tutte le piattaforme digitali. E' un messaggio d'amore e di rabbia. Una dedica per il piccolo Nicolas nato lo scorso febbraio e che lo ha reso papà all'età di 44 anni . Un emozione grandissima diventare padre tanto da inciderla sulla pelle con un tatuaggio sulla mano, ma anche travagliata.

Quanto guadagna Giulia De Lellis per un post su Instagram? 
X Factor 12, Lodo Guenzi ospite in studio. Sostituirà Asia Argento? 



« Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci - spiega J-Ax - situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io. In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi. Dovremmo essere zeroInfatti leggiamo più spesso di iniziative che questo Governo vorrebbe prendere contro la fecondazione assistita e tante altre procedure che aiutano decine di migliaia di coppie italiane a creare una famiglia insieme. Trovo assurdo che un Governo fatto, almeno per la parte più gialla, di persone che ho sempre rispettato e ammirato per la scelta di portare avanti principi di libertà e giustizia possa rendersi partecipe di una ingiustizia simile. Anche perché di certo non è una scelta di nessuno trovarsi in una situazione così, ma si tratta di qualcosa che colpisce tutti trasversalmente, senza favoritismi o pregiudizi: destra, sinistra, leghisti, comunisti, grillini e gente che si nutre solo del proprio respiro. Per questo motivo, prima di andare fino in fondo e negare a centinaia di migliaia di italiani il diritto di avere un figlio, vi chiedo un piccolo gesto di empatia: come vi sentireste voi se, da un momento all’altro, il rumore del respiro e le risate del vostro bambino sparissero? Quel vuoto è quello che vivono tanti italiani come voi. Quel voto tanti non desiderano altro che colmarlo con l'amore. E l'amore, voi, o chiunque altro, non avete il diritto di fermarlo”.


 Un vero precursore, J-Ax, capace di anticipare i tempi e in grado di rendersi sempre nuovo, restando costantemente in prima linea, partendo dal rap, passando per il rap ‘n’ roll, fino a diventare punto di riferimento della scena pop musicale italiana, con lo stile inedito e rivoluzionario che da sempre lo contraddistingue.
 
«Eccomi qua. 25 anni di carriera. Perché vado ancora avanti? Che cosa volevo fare 25 anni fa?  Io, in questa vita, sono venuto per vivere ad alta voce. Per dare fastidio. Per far spostare da dov’è seduto comodo il conformismo italiano e fargli cambiare vagone.  Sono partito da zero, dal paese di 1.738 abitanti e sono arrivato a riempire lo stadio con 79.500 persone. Per essere felice non mi serve altro che fare musica. Per questo motivo 25 anni di carriera significa celebrare voi con 5 concerti al Fabrique di Milano. Un modo per vederci dritto in faccia e per farvi vedere il mio futuro. “Il problema del mondo,” diceva Charles Bukowski, “è che le persone intelligenti sono piene di dubbi, mentre le persone stupide sono piene di sicurezza”. Nel dubbio, sono sicuro che questa sarà la scelta migliore».
 
A ottobre 5 date-evento al Fabrique di Milano : lunedì 15 ottobre 2018, martedì 16 ottobre 2018, mercoledì 17 ottobre 2018, domenica 21 ottobre 2018, lunedì 22 ottobre 2018.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Settembre 2018, 18:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA