Ivisionatici Music Festival fa tappa a Milano il 18 e 19 marzo

Nuovo appuntamento al Barrio's Live

Ivisionatici Music Festival fa tappa a Milano il 18 e 19 marzo

di Elena Fausta Gadeschi

Tutto pronto per le semifinali milanesi della seconda edizione de Ivisionatici Music Festival, il contest musicale per artisti emergenti a carattere sociale e internazionale indetto da organizzato da Veronica Di Nocera, Emanuele di Franco e Annachiara Monaco.

Massimo Sestu.

Pompeo Marchesi alla Gam: in mostra lo scultore amato da Stendhal

Ivisionatici Music Festival fa tappa a Milano il 18 e 19 marzo al Barrio's

Dopo la tappa di Napoli del 25 e 26 febbraio, il festival itinerante si fermerà a Milano il 18 e il 19 marzo presso il Barrio’s Live con tanti ospiti d'eccezione. Sabato ci saranno in giuria Carlo Faricciotti, giornalista e direttore del settimanale «Visto», Renato Esposito, autore e fondatore di Roba da Matti Dischi, la giornalista Claudia Casiraghi e Amanzio Marras, conduttore e direttore artistico di That’s Radio.  Domenica 19 marzo, invece, saranno presenti Assurditè, nota cantautrice milanese, Matteo Cotellessa, giornalista di TGcom24, la conduttrice di Radiofreccia Giulia Taiana e il musicista, produttore e fondatore di Roba da Matti Dischi Massimo Sestu.

Entrambe le semifinali verranno presentate dallo speaker e giornalista Riccardo Zianna. 

Dopo Roma, Napoli e Milano, il festival si sposterà a Bologna e Catania. Durante tutte le semifinali verrà promossa una raccolta fondi per sensibilizzare riguardo sul tema del cambiamento climatico. Il ricavato verrà devoluto all'associazione Let's Do It! Italy. Inoltre, la cantautrice Veronica Di Nocera si esibirà durante durante i cinque appuntamenti con «Vivarium», brano dedicato all'ambiente e scelto come inno della seconda edizione del contest.

Lo scopo dell'evento è quello di promuovere e garantire visibilità ad artisti singoli, duo e band, favorendo loro i mezzi concreti per poter realizzare il proprio progetto musicale. Il montepremi della scorsa edizione, infatti, è stato di oltre 30.000 euro.  Le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del festival sono ancora aperte: il modulo è compilabile online sul sito www.ivisionatici.it.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA