Claudio Baglioni inaugura la piattaforma ITsArt: in streaming il suo live del 2 giugno

Claudio Baglioni inaugura la piattaforma ITsArt: in streaming il suo live del 2 giugno. Cultura, arte e creatività italiana on demand

di Elena Benelli

Claudio Baglioni, in diretta dal Teatro dell'Opera di Roma con il concerto-spettacolo "In questa storia che è la mia", inaugurerà - il 2 giugno 2021 - ITsART, la nuova piattaforma che celebra e promuove la cultura, le arti, la creatività e la bellezza italiana. 

Il nuovo sipario digitale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d'arte, live e on-demand (con contenuti disponibili in Italia e all'estero) si alzerà poi sul Maggio Musicale Fiorentino con "La forza del destino" di G.Verdi, diretto dal Maestro Zubin Mehta con la regia di Carlus Padrissa di La Fura dels Baus (6 giugno).

L'offerta di ITsART - al via il 31 maggio 2021 - spazierà dagli artisti più affermati ai nuovi talenti, passando per la valorizzazione dei luoghi iconici, dei grandi musei e di tutte le eccellenze artistiche e culturali che nascono e si sviluppano nel nostro Paese. Il Maestro Riccardo Muti ha deciso di collaborare con un ciclo di concerti e contenuti che si integrano con l'offerta dal vivo. 

Dalle prime settimane dal lancio saranno disponibili oltre 700 contenuti, anche nuovi format sviluppati e prodotti dalle principali istituzioni culturali italiane - aree archeologiche, musei, fondazioni, accademie e teatri - insieme ad un’ampia proposta di film e documentari, grazie alla collaborazione con le principali case di produzione cinematografica.

Gli eventi saranno acquistabili in prevendita dai primi di maggio sulle principali piattaforme di ticketing.

ITsART - anche sui social con i profili ufficiali: Facebook, Instagram, Twitter e al sito www.itsart.tv - proporrà un viaggio tra palco, luoghi e storie, tre sezioni all'interno delle quali le istituzioni e gli operatori culturali potranno raccontare i propri progetti, il proprio lavoro e pensiero artistico, in un grande palcoscenico virtuale. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Maggio 2021, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA