Irene Grandi, lunedì alla Feltrinelli la
presentazione del disco della maturità

Irene Grandi, lunedì alla Feltrinelli la ​presentazione del disco della maturità

di Massimiliano Leva
Dice che «non ha più l'età per fare la ribelle» (le parole sono le sue). Così ha lasciato passare ben cinque anni dall'ultimo disco e cinque dall'ultima apparizione al Festival di Sanremo. E si è pure presa un periodo sabbatico.





«A 40 anni una donna ha nuove ispirazioni. Poi era capitato pure un momento di crisi, sia nel lavoro che nella vita privata». Aveva bisogno di staccare la spina. «Sono andata a vivere in campagna, ho ritrovato amici, colleghi, persone che mi hanno aiutato a riprendere entusiasmo. Ho ricominciato così anche a frequentare la scena musicale di Firenze».



Anche per questo Irene Grandi - lunedì alla libreria Feltrinelli per l'incontro con i fan - ha registrato un disco, è tornata sul palco dell'Ariston e ora arriva a Milano per promuovere il suo nuovo cd uscito in questi giorni: si intitola «Un vento senza nome», come il singolo che ha portato al Festival di Sanremo. È una canzone che nel testo usa il soggetto femminile per un cantato fatto da una donna. «Perché parla di una donna forte: parla a quell'universo femminile che ha il coraggio di cambiare. E si rivolge anche a quegli uomini che hanno sensibilità, che cercano un proprio ruolo fuori dagli stereotipi soliti». A Sanremo è andata che hanno vinto altri, ma Irene Grandi ha avuto successo.



A breve, in calendario c'è anche un tour nei teatri, dove le canzoni nuove e quelle storiche del suo repertorio saranno riproposte davanti a un pubblico in un atmosfera molto più intima. «Un vento senza nome», con un video girato all'isola d'Elba, è stata scritta a quattro mani musica e parole anche da lei.

Decisamente, ora Irene Grandi pare guarita. L’appuntamento per i fan e per chi vuole farsi autografare una copia del nuovo cd è lunedì alle 18.30 alla libreria Feltrinelli. Da segnarselo in agenda.



DOVE, COME, QUANDO Irene Grandi incontrerà i fan e firmerà copie del suo nuovo disco lunedì alla libreria Feltrinelli di piazza Piemonte 2. Inizio ore 18.30. L’ingresso è libero
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Febbraio 2015, 08:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA