Homework, i dj set per ballare in quarantena e sostenere la Croce Rossa Italiana

Homework, i dj set per ballare in quarantena e sostenere la Croce Rossa Italiana
Parkett (parkettchannel.it), la webzine dedicata alla musica elettronica più letta in Italia, ha lanciato “Homework” una nuova iniziativa a sostegno della Croce Rossa Italiana, impegnata in prima linea nell’emergenza legata al COVID-19.

Il progetto prevede l’esibizione in video streaming dei principali dj del panorama italiano e internazionale: durante la loro performance gli spettatori possono fare un’offerta libera collegandosi sul sito della Croce Rossa Italiana.

“Questa iniziativa nasce in un periodo storico molto particolare che, speriamo, possa terminare nel più breve tempo possibile – ha commentato Simone Nocentini, fondatore di Parkett –. Molti dei nostri lettori sono costretti a rimanere dentro le loro case e crediamo che “Homework” possa essere un modo utile per illuminare un po’ le loro giornate con la musica, in questo periodo particolarmente buio. “Homework”, in questo senso, cerca di colmare la ferita inferta dal Corona Virus al mondo della notte”.

Dopo l’annuncio, moltissimi artisti si sono resi disponibili e hanno aderito all’iniziativa: “Il programma iniziale prevedeva un appuntamento settimanale – ha aggiunto Simone Nocentini - ma, per fronte di tutte le adesioni che abbiamo ricevuto, siamo stati piacevolmente costretti ad allargare “Homework” a tre djset a settimana. La cosa ci inorgoglisce perché durante tutte le performance, gli ascoltatori possono fare una donazione alla Croce Rossa Italiana, per far fronte all’emergenza COVID-19 e maggiori sono i djset e più probabilità abbiamo di poter fare donazioni. Potete visitare la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/parkettchannel) o il nostro sito ufficiale (https://www.parkettchannel.it/) per scoprire i prossimi appuntamenti in programma”.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Aprile 2020, 15:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA