Sono trascorsi 50 anni da quando Hard Rock Cafe ha aperto il suo primo store a Londra. Da quel lontano 1971, il brand si è affermato in tutto il mondo, aprendo 239 sedi in 68 paesi. Tutto ebbe inizio con un cimelio musicale, la chitarra di Eric Clapton, la prima di 86.000 gadget appartenenti a popstar, rockstar, musicisti, band, cantanti, celebri nel mondo, che Hard Rock espone nei suoi ristoranti, hotel, casinò e shop.
Per celebrare mezzo secolo di attività, Jim Allen presidente di Hard Rock International, ha raccontato in una conferenza streaming da Hollywood in Florida, i risultati raggiunti e le ambizioni per il futuro, annunciando una partnership molto importante, che farà felici gli amanti del calcio.
"Quando abbiamo raggiunto il traguardo del nostro 50° anniversario, siamo anche stati consapevoli che per dare il giusto risalto ad un traguardo di questo tipo dovevamo festeggiare con un’icona altrettanto importante. E non c'era scelta migliore del leggendario Lionel Messi" ha detto Allen a proposito del calciatore, che diventa così il primo ambasciatore Hard Rock nel mondo tra gli atleti per i prossimi cinque anni.
Per celebrare il campione, Hard Rock ha realizzato una delle sue Classic T, ovvero le t-shirt con il logo del brand al centro, divenute famose nel mondo e collezionate da tanti. Infatti oltre allo speciale logo del 50° anniversario, il concept del nuovo merchandising esalta alcune delle caratteristiche più importanti del campione argentino, come il leone, il numero 10 e il suo stesso logo.
"Sono onorato di collaborare con un marchio così rinomato come Hard Rock, e ancora di più in questo momento storico - ha detto Lionel Messi - lo sport e la musica sono parte integrante della mia vita, una combinazione perfetta tra la mia professione e il tempo libero.
E per festeggiare i 50 anni di attività, Hard Rock Cafe ha realizzato una serie di appuntamenti per il pubblico, a partire dal 14 giugno, anche nei tre ristoranti italiani di Firenze, Venezia e Roma, che offriranno alcuni dei loro prodotti gastronomici ad un prezzo speciale e dove sarà possibile acquistare il nuovo merchandising targato Leo Messi.
Nel Cafe di Roma, per esempio, in alcuni orari si potranno prenotare i Country Burger a 0,71 centesimi ed all'interno del locale di Via Veneto sarà allestito un angolo photocall con la torta celebrativa del 50°, con decorazioni a tema all’interno e luci in “neon pink” sulla facciata, mentre alle 20.30 il Dj set con Cristiano Colaizzi per rivivere i classici degli anni 70.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Giugno 2021, 19:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA