Guns N’ Roses, ritorno live a Roma al Circo Massimo

Torna la rock band californiana di Axl Rose e compagni

Guns N’ Roses, ritorno live a Roma al Circo Massimo

di Claudio Fabretti

Storico ritorno in Italia per i Guns N’ Roses. Axl Rose e compagni saranno a Roma, nella cornice mozzafiato del Circo Massimo, sabato 8 luglio 2023, unica data italiana del tour mondiale della leggendaria band californiana.


I Guns'n'Roses tornano dunque in Italia dopo l’ultima esibizione allo Stadio San Siro di Milano l’estate scorsa e l’appuntamento a Firenze Rocks nell’estate del 2018, in qualità di headliner della seconda giornata del festival, a cui seguì un’apparizione a sorpresa il giorno seguente durante il concerto dei Foo Fighters, con un’inedita performance sulle note di "It’s so easy".

I Guns N’ Roses sono ancora oggi una delle band più amate del rock americano. Il loro storico capolavoro del 1987, "Appetite For Destruction" rimane “l’album di debutto statunitense più venduto di sempre” e “l’11° album statunitense più venduto di tutti i tempi”, mentre il loro "Not In This Lifetime… Tour (2016-2019)" si è classificato come il terzo tour con i maggiori incassi di tutti i tempi.
Il successo dei rocker californiani si è consolidato negli anni Novanta, con i due dischi "Use Your Illusion I" e "Use Your Illusion II", vincitori di 7 dischi di platino, che hanno debuttato ai primi due posti della Billboard 200. Con un totale di 100 milioni di copie vendute finora, il loro catalogo comprende anche "G N’ R Lies" (5x-platino), "The Spaghetti Incident" (platino), "Greatest Hits" (5x-platino) e "Chinese Democracy (platino)". Inoltre, sono una delle rock band più ascoltate al mondo, con una media di 24 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Dopo la reunion del secolo, sono stati headliner al Coachella e hanno venduto oltre 5 milioni di biglietti per il Not In This Lifetime…Tour. Intanto il videoclip di "November Rain" ha superato i 2 miliardi di visualizzazioni, elevandosi a «uno dei video rock più visti di tutti i tempi». L'anno scorso il gruppo californiano ha pubblicato il cofanetto "Use Your Illusion I & II Super Deluxe Edition".
Il tour mondiale dei Guns N' Roses partirà il 5 giugno da Tel Aviv, per toccare, poi, tra le altre città, Madrid, Copenaghen, Oslo, Londra, Francoforte, Parigi, Bucarest, Budapest, Atene, Montreal, Boston, Chicago, Nashville, Toronto, Kansas City, Houston, San Diego, e concludersi il 16 ottobre a Vancouver.

"Con i Guns n’ Roses Roma si conferma la Capitale dei concerti live in Italia.

I grandi appuntamenti internazionali della musica, dello sport, della moda e della cultura in cartellone nel 2023 faranno da volano per l’economia turistica della nostra città. Batteremo ogni record di presenze, superando i numeri del 2019 pre pandemia. Generando occupazione, indotto e un nuovo modo di comunicare Roma nel mondo: moderna, inclusiva e accogliente. L'atmosfera straordinaria del Circo Massimo sarà una cornice unica per un concerto straordinario”, ha commentato l’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

I biglietti per il concerto di Roma saranno in vendita a questo link > https://bit.ly/guns2023

Oppure > https://ticketmasteritalia.46uy.net/guns
– Membri del fan club dalle 10:00 di mercoledì 22 febbraio
– Prevendita My Live Nation dalle 10:00 di giovedì 23 febbraio
– Vendita generale dalle 10:00 di venerdì 24 febbraio


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Febbraio 2023, 18:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA