Giovanni Allevi presenta il nuovo album
'Love' alla Feltrinelli di via Appia Nuova

Giovanni Allevi presenta il nuovo album ​'Love' alla Feltrinelli di via Appia Nuova

di Tiziana Boldrini
Ad un giorno dall'uscita della nuova fatica discografica incontrerà i fan alla Feltrinelli per anticipare, live, il contenuto del suo ultimo album. Intitolato Love, porta la firma di Giovanni Allevi, il pianista più geniale e creativo della musica contemporanea che, dopo quattro anni dal fortunato Alien - certificato prima disco d'oro e poi di platino - torna sulle scene con un'opera per piano solo che promette di non essere da meno.





Gli inediti, preceduti dai brani di Sunrise, le composizioni per orchestra del 2012, e da Christmas for you, la raccolta di brani natalizi datata 2013, saranno tredici, ispirati all'amore in tutte le sue declinazioni, per un intenso viaggio all'insegna di passione e intimismo. Annunciato dal singolo in rotazione radiofonica My melody, che come ha dichiarato il compositore originario di Ascoli Piceno “è nato per caso una domenica, durante una riunione di famiglia nel bilocale dove vivo a Milano”, ha lanciato nell'etere anche Loving you.



Il brano è stato così commentato dallo stesso artista, reduce dall'esperienza di giudice per la scelta dei finalisti delle nuove proposte al prossimo festival di Sanremo: «Affido a queste note la mia dichiarazione d'amore, per le persone che mi sono vicine, per la Musica, per la mia vita folle». Love, che il 27 febbraio verrà presentato in anteprima mondiale alla Cadogan Hall di Londra, attraverserà l'Italia fino ad aprile con un tour che partirà da Roma, il 27 marzo all'auditorium della Conciliazione.



DOVE, COME, QUANDO Giovanni Allevi live per presentare l'album Love, oggi ore 18.30, alla Feltrinelli, via Appia Nuova 427.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, info 199151173, www.lafeltrinelli.it

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Gennaio 2015, 08:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA