Giorgia, domani al Forum l'atteso live con 'Oronero' e tutti i vecchi successi

Giorgia, domani al Forum l'atteso live con 'Oronero' e tutti i vecchi successi

di Massimiliano Leva
Per la pubblicazione del suo ultimo disco, Oronero, ha aspettato tre anni. «Non sono una persona semplice», dice. E poi ho scelto di raccontarmi con la solita verità: le emozioni vere, personali ma anche collettive, come l'angoscia per ciò che sta accadendo nel mondo, la violenza che sentiamo ogni giorno, ma anche l'affanno quotidiano».

Giorgia ha 45 anni, è ormai una delle signore della musica italiana, e domani arriva al Forum con il suo tour, già sold out. Un'occasione per ascoltare le canzoni di Oronero, compreso Vanità, l'ultimo bellissimo singolo in cui canta «Vedo in molti l'esigenza di fare del male per affermare sé stessi». «Oggi, purtroppo, si perde più facilmente il senso della realtà. L'insoddisfazione è sempre in agguato, soprattutto per i più giovani», ha raccontato.

Lei, anche mamma di un bambino di 7 anni, invece è sempre in cerca di un equilibrio: «Ho una vita normale e in più c'è la mia carriera, il mio lavoro. Non è affatto semplice mettere insieme sveglie e pranzi, musica e concerti. Ma fare musica, impegnarmi, stressarmi la vita anche per questo mi dà enormi soddisfazioni. Come lo sta facendo anche il mio ultimo disco: c'è sempre una risposta straordinaria da parte dei fan, che ascoltano la musica ma leggono anche i miei testi, perché mi scrivono e commentano sui social network. È un pubblico che mi segue, che mi ama sempre e questo ripaga la non facile vita di una cantante che è e rimane sempre una donna con una vita private come un milione di altre donne». 

Questa normalità per nulla nascosta è il lato più bello e più forte forse di Giorgia. Quello che la lega di più, oltre alla musica, al suo pubblico. Che puntualmente accorre anche ai suoi concerti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2017, 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA