Gino Paoli e Danilo Rea, doppio show
al Blue Note: è già sold out

Gino Paoli e Danilo Rea, doppio show ​al Blue Note: è già sold out

di Carlo Mandelli
Prosegue senza sosta l'avventura live con protagonisti Gino Paoli e Danilo Rea, alle prese con lo spettacolo «Due come noi che…». Il cantautore e il musicista arriveranno domani e sabato per suonare sul palco del Blue Note, per due concerti a serata che hanno già fatto registrare il tutto esaurito per il primo spettacolo di entrambe le date.





«Due come noi che…» ha collezionato fino a oggi una lunga serie di sold out nei numerosi concerti sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all'estero, calcati dalla coppia d'eccezione composta dalla voce di Paoli, uno dei più grandi autori e interpreti della canzone italiana, affiancata da uno dei più creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea.



I due hanno deciso di programmare anche per la stagione 2015 un fitto calendario di concerti a base di voce e pianoforte, con una scaletta che si rinnova di spettacolo in spettacolo e le canzoni più amate di Paoli, da «Averti addosso» a «Il cielo in una stanza», da «Vivere ancora» a «Perduti», passando per «La gatta» e «Come si fa», insieme a qualche brano celebre dei cantautori genovesi amici di una vita: «Canzone dell'amore perduto» e «Bocca di rosa» di De André, «Il nostro concerto» di Umberto Bindi, «Vedrai Vedrai» di Tenco, ma anche «Se tu sapessi» di Bruno Lauzi.



Nella scaletta sono finite pure «Non andare via», traduzione italiana di «Ne me quitte pas» che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli. Non mancherà nemmeno l’omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori come hanno dimostrato nell’ultimo lavoro discografico «Napoli con Amore» pubblicato due anni fa.



DOVE, COME, QUANDO Al Blue Note, via Borsieri 37.
Domani e sabato alle ore 21 e alle ore 23.30. Il prezzo dei biglietti è di 50 e 55 euro. I biglietti per gli spettacoli delle 21 di domani e sabato sono sold out

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Marzo 2015, 08:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA