Gianna Nannini si racconta, stasera l'incontro coi fan all'Auditorium

Gianna Nannini si racconta, stasera l'incontro coi fan all'Auditorium

di Tiziana Boldrini
Reduce dall'Hitstory tour che è stato un trionfo sia in Italia che in Europa, Gianna Nannini torna all'Auditorium per un vis à vis con il pubblico romano. 

Ospite della rassegna Incontri d'autore, questa sera la rocker toscana, con ventisette album all'attivo e milioni di dischi venduti, si metterà a nudo, spaziando tra i recenti successi dal vivo, il privato e le novità che la vedranno protagonista, a partire da Cazzi miei, il libro che porta la sua firma, in uscita domani. 

Definito molto più di una semplice autobiografia, è un viaggio tra i tormenti e le gioie della sua seconda vita, iniziata nel luglio del 1983, quando la prolifica artista senese, consacrata dal brano Fotoromanza, si è ritrovata a dover gestire il successo inaspettato e le richieste dei discografici. Il racconto di una vita che è molte vite - scrive la Nannini - che devo a me e a mia figlia, Penelope, perché i cazzi miei sono la mia verità, che non sta nel tempo ma nel fuori tempo, la mia specialità.

Pagine di una storia che, a breve, lascerà di nuovo il segno nel panorama musicale italiano. Per il 2 dicembre, a celebrazione della passata tournée, è prevista infatti la pubblicazione di Hitstory tour edition, il cofanetto che, oltre al doppio album Hitstory, certificato oro, conterrà un dvd con le registrazioni live delle canzoni più amate dalla rock star, Meravigliosa creatura, Ragazzo dell'Europa, Io, Sei nell'anima, Revolution e Giorno disumano. Ad arricchire il tutto, anche Mama e Latin Lover, eseguite dal vivo con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga diretta da Wil Malone.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Novembre 2016, 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA