Gianna Nannini canta il meglio del rock italiano:
appuntamento stasera al PalaLottomatica

Gianna Nannini canta il meglio del rock italiano: ​appuntamento stasera al PalaLottomatica

di Claudia Faggioni
Una serata di rock e grandi successi della canzone italiana d'autore. Fa tappa nella Capitale l'Hitalia.Rocks, il nuovo tour di Gianna Nannini, che porterà al Palalottomatica i classici del cantautorato italiano rivisti in chiave rock tratti dall'ultimo album Hitalia, uscito a dicembre e già triplo disco di platino.

«Delle diciassette canzoni che compongono l'album, per il live ho scelto le dieci che più mi rappresentavano e che meglio sarei riuscita a fare rock anche dal vivo» ha spiegato la cantautrice toscana.





«Sono tutti pezzi che hanno sempre avuto il rock dentro, anche nella loro versione originale, ma mancava loro la voce». Tra questi, i tre brani già usciti come singoli Lontano dagli occhi, L'immensità e il classico di Guccini Dio è morto, di cui è stato appena presentato il videoclip girato da Gaetano Morbioli tra chitarre distorte e il coro polifonico Metro Voices. «Non mi aspettavo questo successo dell'album - ha ammesso - e sono contenta perché forse sono riuscita a far capire il potenziale di quel tipo di musica italiana che oggi si è perso».



Non mancheranno i grandi successi della lunga carriera della rocker senese, dalle primissime America e Ragazzo dell'Europa, passando per I maschi, Fotoromanza e la più recente Sei nell'anima. Il live sarà aperto dal cantautore reduce da Sanremo, Enrico Nigiotti, mentre ad accompagnare la Nannini sul palco sarà un quartetto elettrico composto da Davide Tagliapietra, Peter Wrba, Alex Klier e Will Mendini.




DOVE, COME, QUANDO Hitalia.Rocks di Gianna Nannini, live oggi alle 21 al Palalottomatica, p.le dello Sport 1, biglietti da 36,80 a 63,25 euro, info 06540901 e www.giannanannini.com
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Maggio 2015, 07:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA