Gabbani live a Roma: «Emozione senza età»

Gabbani live a Roma: «Emozione senza età»

di Rita Vecchio

Francesco Gabbani arriva a Roma. Dopo il Forum di Assago, la due date del cantautore toscano l'8 ottobre sarà al Palazzo dello Sport. «È sempre un'emozione incontrare il mio pubblico, con cui condividere musica ma anche valori sani e genuini, senza tempo ed età», aveva raccontato.
Musicista, cantautore, artista a tutto giro che ha di recente sperimentato anche tv (Ci vuole un fiore su Rai1) e cinema (attore in La donna per me di Marco Martani), Gabbani ha pubblicato i videoclip live dei due brani dell'ultimo album, L'Amor Leggero e Tossico Indipendente.
Ad aprire il concerto di Roma ci sarà il cantautore genovese Alfa, come a Milano. Ospiti sul palco, gli attori della serie tv Rai Un Professore, per cui ha scritto la sigla Spazio Tempo. Sarà un concerto semplice, senza grandi fronzoli, dove la musica ha il ruolo da protagonista senza eccessi che confondono. Una scaletta che parte con la Intro che apre al concetto di felicità e che si chiude con Volevamo solo essere felici. Un'altalena di brani che, dopo la quaterna iniziale di Amen, Duemiladiciannove, Pachidermi e Pappagalli, Eternamente ora, arriva a Il sudore si appiccica e Occidentali's Karma. Hit che accompagnano al momento acustico, Spogliarmi, Einstein, Il bambino col fucile, Immenso.
Con lui, la band formata da suo fratello Filippo alla batteria, Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).


Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Ottobre 2022, 09:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA