Fulminacci, il ritorno del cantautore: il suo nuovo singolo si intitola "Tutto inutile"

Fulminacci è un cantautore romano classe 1997

Fulminacci, il ritorno del cantautore: il suo nuovo singolo si intitola "Tutto inutile"

di Redazione web

«La macchina non parte; fa freddo ma stai sudando lo stesso; ti calpestano le scarpe nuove; il telefono era in carica ma non si è caricato; non c’è l’acqua calda; ti cadono le chiavi in un tombino; il tabaccaio accetta solo i contanti ma c’è una bella notizia: è tutto inutile. Da lontano sarebbe tutto un po’ più piccolo, un po' più facile».

Damiano dei Maneskin festeggia il compleanno, ma al party non c'è Victoria: «C'entra la fidanzata Giorgia Soleri»

Il nuovo singolo di Fulminacci

Quante volte capitano quelle giornate no, quando va tutto storto, quando per fretta, per distrazione o per fatalità non te ne va una giusta. Ma alla fine se ti fermi a ragionare e cambi prospettiva, riesci a ridimensionare tutto e perché no anche a riderci su. Ed è così, con la sua impareggiabile ironia, da sempre cifra stilistica della sua penna e della sua forza interpretativa, che Fulminacci torna a farci aprire gli occhi sulle mille sfaccettature che caratterizzano gli esseri umani: il nuovo singolo “Tutto inutile” (Maciste Dischi/Artist First), prodotto da okgiorgio, è fuori ovunque oggi, mercoledì 11 gennaio, in streaming e in digital download al seguente link https://fulminacci.lnk.to/Tuttoinutile, e da venerdì 13 in radio.


Da sabato 7 gennaio è stato possibile ascoltare un minuto del brano in anteprima esclusiva su TikTok. Fulminacci ha raccontato: «'Tutto inutile' è una canzone da urlare, un misto di emozioni opposte che convivono, come convivono le chitarre anni 50 con i beat dei primi 2000. Nata gridando in studio con okgiorgio, che è un pazzo almeno quanto me».

Arisa, il nuovo inizio a Londra e la frase misteriosa: «Non ho ancora trovato l'amore che sto cercando»

Chi è Fulminacci

Da maggio a settembre lo abbiamo visto portare in giro per tutta l’Italia, dai club ai palchi dei festival, i brani più amati dal suo pubblico e l’ultimo progetto discografico "Tante care cose e altri successi" (https://Fulminacci.lnk.to/Tantecarecoseealtrisuccessi; Maciste Dischi/Artist First),  raccogliendo tantissimo entusiasmo dal pubblico e dalla critica.

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma, un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. A seguire vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si aggiunge anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”.



Il 6 dicembre pubblica la speciale versione LP di “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima parte il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), a cui segue l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose” (certificato oro). Alla fine del 2021 e inizio 2022 arrivano “Brutte Compagnie” e “Chitarre Blu”, che anticipano “Tante care cose e altri successi”, una nuova versione del suo ultimo album uscita l’11 marzo 2022, che accoglie anche, per la prima volta nella sua discografia, un ospite, Willie Peyote, nel brano “Aglio e Olio” (certificato oro). Il 2 maggio parte il “Tante care cose e altri successi tour” nei club in giro per l’Italia, che registra il tutto esaurito per la maggior parte delle date, raccogliendo tantissimo entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Per tutta l’estate l’artista porta la sua musica sui palchi dei principali festival estivi.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Gennaio 2023, 15:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA