Gli oggetti personali, quelli più cari, i cimeli appartenuti al cantante dei Queen, Freddie Mercury, saranno venduti all'asta da Sotheby's. Oltre 1500 pezzi custoditi nella sua magione di Garden Lodge a Kensington, che per la popstar era un regno, rimaste tale fino alla sua morte nel 1991, per circa 30 anni. Il cantante affidò i suoi oggetti a Mary Austin, una delle amiche più intime e fidate.
Vita all'asta
Dopo averla acquistata, Freddie Mercury l'arredò con oggetti d'arte, alcuni dei quali acquistati durante i suoi viaggi fuori dal Regno Unito, ma nel corso degli anni che vi abitò, il cantante ne fece un nido sicuro, dove passare del tempo con i suoi affetti più cari e gli amici più stretti.
Opere di pregio
Tra gli oggetti che saranno battuti al miglior offerente, ci sono dipinti vittoriani, tessuti eccezionali, opere di pregio che cercava durante i viaggi in Giappone, testi di canzoni scritti a mano, costumi di scena.
Anche una mostra
L'asta, intitolata Freddie Mercury: A World of His Own, andrà in mostra a Londra il 4 agosto e chiuderà nel giorno in cui Mercury avrebbe compiuto 77 anni, il 5 settembre. Prima, i pezzi più importanti saranno esposti a New York, Los Angeles e Hong Kong.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Aprile 2023, 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout