Morto Franco Gatti: l'omaggio di Rai Cultura sul cantante dei Ricchi e Poveri

Video

di Ida Di Grazia

Franco Gatti, scompaso oggi a Genova, era uno dei quattro componenti del gruppo musicale Ricchi e poveri, nato nel 1967 e ribattezzato così da Franco Califano perchè, diceva, erano "ricchi di idee, ma poveri di soldi". Per omaggare il musicista, Rai Storia riproporrà la partecipazione del gruppo alla storica trasmissione “Ieri e oggi” del 1976.

Franco Gatti, morto il cantante dei Ricchi e poveri: aveva 80 anni. Il gruppo: «È andato via un pezzo della nostra vita»

Morto Franco Gatti: l'omaggio di Rai Cultura sul cantante dei Ricchi e Poveri

Per ricordare Franco Gatti - scomparso 80 anni e componente dei Ricchi e Poveri fin dalla fondazione del gruppo del 1967 - Rai Cultura ripropone la partecipazione del gruppo alla storica trasmissione “Ieri e oggi” del 1976, in onda mercoledì 19 ottobre alle 12.00 su Rai Storia.

Nella puntata, condotta da Mike Bongiorno e curata da Leone Mancini e Lino Procacci, Franco Gatti e i Ricchi e Poveri ripercorrono la propria carriera, sia televisiva (“Mai di sabato signora Lisistrata”, del ’71 e i varietà “Tante Scuse” e “(Di nuovo) Tante Scuse”, al fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello) sia canora, al Festival di Sanremo, dove erano già arrivati secondi nel 1970 e ’71, e dove avrebbero vinto nel 1985 con “Se m’innamoro”.


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Ottobre 2022, 17:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA