Francesco Renga domani sera
agli Arcimboldi, il live è già sold-out

Francesco Renga domani sera ​agli Arcimboldi, il live è già sold-out

di Massimiliano Leva
Francesco Renga, che domani arriva in un Teatro degli Arcimboldi tutto esaurito, è uno dei cantautori del momento. Se si eccettua un manipolo di cantanti di varie estrazioni, sono in pochi a poter vantare oggi tournée davvero con ogni data sold out e repliche che fioccano. Renga fa parte di questo ristretto numero di artisti.





A Milano replica per la terza volta, a poche settimane dall'ultima data, con uno spettacolo che fa l'occhiolino ai concerti stile crooner, anche se in scaletta non si ascoltano solo canzoni in versione soft. Sul palco con giacca, luci puntate e due set separati – uno più morbido e l'altro più ritmato – Francesco porta il meglio delle sue canzoni dando a ogni esecuzione un'atmosfera più rilassata. È questo che piace al pubblico. Una combinazione in cui Renga riesce a dare il meglio con la sua voce, con la sua interpretazione personale di cantante e autore ormai navigato, bravo e con il suo stile.



Non a caso per il suo ultimo disco, «Tempo reale», quello che porta in tour, ha dichiarato: «Sono sempre andato dove mi porta il cuore. È il mio istinto, ma stavolta ci ho messo più testa. Il tempo di cui parlo è quello di adesso, mentre vivo la mia vita, mentre scelgo e scrivo e canto canzoni». Così rieccolo dal vivo, con uno spettacolo tra i più applauditi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Dicembre 2014, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA