"Francesco Bianconi Accade", il nuovo album dell'artista che rende omaggio ai grandi nomi della musica italiana

Dopo il successo di "Forever" il secondo album di Francesco Bianconi, disponibile dal 28 gennaio

"Francesco Bianconi Accade", il nuovo album dell'artista che rende omaggio ai grandi nomi della musica italiana

"Francesco Bianconi Accade", Francesco Bianconi dopo “Forever” ritorna con un album che rende omaggio ai grandi autori della musica italiani, da Francesco Guccini a Federico Fiumani, Ornella Vanoni e Luigi Tenco, Claudio Lolli e Mario Venuti. L’album sarà disponibile da venerdì̀ 28 gennaio per BMG e disponibile su tutte le piattaforme digital e prossimamente anche nell'edizione esclusiva vinile.

"Francesco Bianconi Accade", il nuovo album di  Francesco Bianconi

In "Francesco Bianconi Accade" l'artista ha reso omaggio a grandi cantautori e interpreti della canzone italiana come Francesco Guccini (Ti ricordi quei giorni), Federico Fiumani (L'odore delle Rose), Ornella Vanoni (Domani è un altro giorno), Luigi Tenco (Quello che conta), Claudio Lolli (Michel, in duetto con Lucio Corsi), Mario Venuti (I capolavori di Beethoven) e ai suoi brani scritti per altri come Paola Turci (Io sono), Irene Grandi (Bruci la città e la Cometa di Halley) fino ad un divertissement d'autore del brano "Playa" primo singolo estratto dall'album, qui nella versione inedita in duetto con l'autrice e interprete Claudia Judith Naum in arte Baby K.

Francesco Bianconi (Instagram)

In primavera, ad aprile, sarà la volta di un nuovo EP di inediti e cover che segnerà il debutto del cantautore italiano sul mercato francese. Un progetto firmato insieme alla compositrice e cantante francese Clio (stella nascente della musica d'autore d'oltralpe) che comprende due nuovi brani scritti rispettivamente dai due autori e due brani storici del repertorio pop italiano e francese, interpretati a due voci da entrambi gli artisti. Il singolo che anticiperà̀ questo nuovo lavoro sarà̀ "Ciao" un brano dalla profonda melodia, sostenuto da un testo sorprendente, da grandi aperture di archi in quel perfetto "stile Bianconi" che alterna in modo assolutamente unico e originale i volti cupi e gioiosi dell'amore e della coscienza.

Nel prossimo mese di maggio, compatibilmente con l'emergenza sanitaria, prenderà  il via la stagione di concerti (suo grande primo amore) che vedranno "Francesco Bianconi & La Sua Stupefacente Band" in tour nei più importanti teatri italiani.

Le date e l'apertura delle biglietterie verranno comunicate successivamente.


Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Gennaio 2022, 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA