"Football Rock Live", cantanti e calciatori insiemi sul palco a Milano per fare beneficenza

"Football Rock Live", cantanti e calciatori insiemi sul palco a Milano per fare beneficenza

Il prossimo 24 agosto partirà a Milano il “Football Rock Live”, nell’arena civica Gianni Brera la prima edizione di un concerto-evento che vede su uno stesso grande palco calciatori e cantanti in duetti emozionanti con finalità charity. “Football Rock Live” è nato dall’idea del noto agente sportivo Helga Leoni e si avvale della direzione artistica di Saturnino.

Football Rock Live” è un evento unico nel suo genere, per la prima volta star del calcio e della musica canteranno insieme allo stadio. Tanti calciatori avrebbero voluto essere delle Rock Star e viceversa molti cantati avrebbero voluto fare il calciatore. Questa la filosofia alla base di Football Rock Live. I calciatori, coordinati da Letterio Pino (Responsabile Coordinamento Calciatori Football Rock), insieme ai cantanti formeranno delle coppie, ognuna delle quali presenterà una canzone nota o inedita del cantante del duo, che sarà per la speciale occasione proposta e cantata insieme al calciatore.  Ecco che Football Rock Live lega in maniera indelebile sul medesimo palco i due mondi per un spettacolo che si preannuncia davvero indimenticabile, un terzo tempo del calcio, dove il mondo musica ed il mondo calcio si uniscono, non più solo sotto una comune bandiera di tifo di appartenenza, ma soprattutto sotto il segno del RESPECT, vero valore portante dell’intera manifestazione. La frase "bandiera" del concerto-evento, che i partecipanti lanceranno sarà: “IL RISPETTO CAMBIERA' IL MONDO. FOOTBALLROCK INZIO IO, INSIEME SIAMO INSUPERABILI".

Football Rock Live”, è prima di tutto un concerto con un obiettivo charity ben preciso, infatti  parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus "INSUPERABILI" -www.insuperabili.eu- associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Attraverso il calcio il progetto Insuperabili mira a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società, individuando in questo sport uno strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti al livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta.

Direttore artistico della manifestazione è Saturnino, celebre musicista, compositore e produttore discografico, nonché storico bassista di Jovanotti che per la speciale occasione guiderà il cast in un evento straordinario: “Sono onorato di aver ricevuto il titolo di Direttore Artistico di Football Rock – dichiara Saturnino - Il calcio e la musica hanno in comune tante cose, come l'energia e la passione. Faremo di tutto per dare un segnale positivo in questo momento difficile e fare gol tutti assieme!”

L’evento è prodotto e organizzato da Lions H Group insieme ad Edizioni Corniglia. Tra i principali partner dell’evento anche Top Eleven Management, EHappen, Cb Digital e Insuperabili Onlus.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Febbraio 2021, 12:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA