Festa della Repubblica: Vittorio Grigolo interpreta l'Inno di Mameli all'Arena di Verona

Festa della Repubblica: Vittorio Grigolo interpreta l'Inno di Mameli all'Arena di Verona
Festa della Repubblica: Vittorio Grigolo interpreta l'Inno di Mameli all'Arena di Verona. In occasione della Festa della Repubblica Italiana, andrà in onda questa sera su Rai1 alle ore 20.35 (dopo il TG1) l’emozionante esibizione del tenore internazionale Vittorio Grigolo che in questi giorni ha registrato la sua interpretazione de “Il Canto degli Italiani”, l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, all’interno dell’Arena di Verona.

Leggi anche > 2 giugno 2020, Mattarella all'Altare della Patria. Sventola enorme tricolore: «Ora senso di responsabilità»



In questi mesi l’Inno di Mameli, risuonato dai balconi di tutta Italia, ha rappresentato un ringraziamento per infermieri e medici durante l’emergenza sanitaria e un messaggio di forza; ora, nell’interpretazione di Vittorio Grigolo in una suggestiva Arena di Verona senza pubblico, vuole simboleggiare fieramente una nuova speranza per il futuro. L’Inno è stato eseguito in una versione orchestrata e diretta dal Maestro Diego Basso. Supervisione Tony Renis. 


Da un’idea di Federico Sboarina, Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona, e Gianmarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona S.r.l. e direttore artistico dell’Arena di Verona per i concerti “live” e gli eventi TV. Regia di Gaetano Morbioli, progetto audio di Maurizio Parafioriti, organizzazione Cecilia Baczynski, realizzazione Arena di Verona S.r.l.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Giugno 2020, 11:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA